Perfetto
Se puoi, molto meglio 60. I costi non sono così diversi e hai molta più scelta.
Aggiunto dopo 59 secondi:
Puoi fare una foto solo della composizione dell'acqua?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
Perfetto
Se puoi, molto meglio 60. I costi non sono così diversi e hai molta più scelta.
Quindi cosa devo fare?
Hai ragione. Ti ho segnalato il problema e non la soluzione
No le pipette non vanno bene. Prendi un semplice sifone, pochi euro, tipo questo
Dentro a parte gli endler ora sono nate delle lumachine. Ma saranno tipo 4 o 5. Mi dispiace toglierle.adetogni ha scritto: ↑24/04/2022, 13:58Hai ragione. Ti ho segnalato il problema e non la soluzione
Dunque tu hai endler, che sono guppy, e che vorrebbero acqua dura. Diciamo sopra i 10gh mentre tu sei a quasi zero. Come è la tua acqua del rubinetto? Puoi trovare online le analisi del tuo comune?
No le pipette non vanno bene. Prendi un semplice sifone, pochi euro, tipo questo
(se non sai usarlo facci sapere
Riguardo ai valori mi sembra molto strano che tu abbia GH 6 con quell'acqua. A meno che non ci siano cose che rilascino carbonati in acqua, il che dalla foto pare improbabile. Come vedi quindi le tue strisce dicevano 7gh e 9 KH l'altro giorno mentre ora 6 e 8.
Pero scusa, questo acquario ha fatto maturazione? Vedo nitriti e nitrati alti, con solo 2 endler?
Il 28 ho rifatto test e questi i valori. Se l’acqua che aggiungo è 0 GH e 0 KH come è possibile che siano così?
Io ero uno che si fidava delle striscette. Poi ho comprato i reagenti e li ho confrontati e ho dovuto dare ragione a chi diceva (ed erano tanti) che i reagenti sono molto più precisi e affidabili. Prova a prendere almeno quello del GH e vedi che ti dice.
Ho un 10 litri e a settembre ne prenderò in sostituzione uno più grande, ora ipotizzo sui 50 litri.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti