Ciao a tutti, da un mese non sono a casa e mio padre si è preso cura dell'aquario ma l'altro ieri quando sono tornato molte piante erano marce, l'acqua non era pulita e il pH era ad 8.
Il betta ha le pinne più corte e una bolla bianca gonfia, appena l'ho visto l'ho spostato e messo in una vaso di vetro con acqua e sale ma non mi sembra che la bolla stia diminuaendo secondo voi cosa devo fare?
Betta Malato
- Anon
-
Profilo Completo
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta Malato
No no time out.
Da questa foto lo darei per sano.
Fotografami le lesioni.
Sale a che concentrazione?
Come è fatta la vasca? Nel senso che se mi parli di pulizia mi preoccupi, descrivi mela bene.
Il pesce come si comporta?
Da questa foto lo darei per sano.
Fotografami le lesioni.
Sale a che concentrazione?
Come è fatta la vasca? Nel senso che se mi parli di pulizia mi preoccupi, descrivi mela bene.
Il pesce come si comporta?
Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Anon
-
Profilo Completo
Betta Malato
il pesce per adesso si comporta normale ha solo quella bolla e le pinne corrose. il sale ne ho messo poco, il conteniore dove sta adesso è da 5 litri e ho messo un pizzico di sale grosso. Per le foto non riesco a farle bene che tra che non c'è la luce giusta e lei che si muove sempre vengono tutte sfocate. La vasca dove stava aveva l'aqua marrone le piante erano marce e in alcuni punti dove stavano fuori dall'aqua avevano la muffa
- Gioele
-
Profilo Completo
Betta Malato
non mi hai risposto.
ok, prima volta che vedo la corrosione in una femmina

il problema è che così, non so cosa dirti, tu mi parli di acqua marrone, ma i betta vanno allevati in acqua così detta, nera. il colore dell'acqua non è un problema.
poi mi parli di "pulizia" ma la vasca non è che vada mai pulita, fa da sola.
insomma, mi servono informazioni che non mi dai.
tu, la sua vasca precedente come la gestivi, come era fatta, aveva un filtro, quanto forte il flusso, quanto era grande, cosa mangiava il pesce, il valore di KH, dimmi tutto quanto.
anche perché la corrosione, non si cora col sale di solito, a maggior ragione se il betta sta bene pinne a parte
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso

- Anon
-
Profilo Completo
Betta Malato
Sono riuscito a fargli una foto non troppo sfocata
So che i betta vivono in acque che sono di colore marrone quasi nero ma avevo le piante marce con la muffa non credo che era tanto pulita poi la vasca non aveva un filtro che era solo una temporanea e non pensavo di stare via cosi tanto tempo.
La vasca è da 40 litri i valori non li ho mai misuari perché come ho detto era temporanea ma l'avevo riempita metà con acqua dell'acquario principale e meta con distillata.
I vali dell'aquario principale non c'è li ho adesso che sto a lavoro ma se non sbaglio erano:
pH 7
GH 6
KH 4
Per il sale come ho scritto ne ho messo un pizzico non so quanto era di preciso ma era poco.So che i betta vivono in acque che sono di colore marrone quasi nero ma avevo le piante marce con la muffa non credo che era tanto pulita poi la vasca non aveva un filtro che era solo una temporanea e non pensavo di stare via cosi tanto tempo.
La vasca è da 40 litri i valori non li ho mai misuari perché come ho detto era temporanea ma l'avevo riempita metà con acqua dell'acquario principale e meta con distillata.
I vali dell'aquario principale non c'è li ho adesso che sto a lavoro ma se non sbaglio erano:
pH 7
GH 6
KH 4
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.