Si scusate valori dell'acqua giusto:
Acquario Juwel Lido 120
CO
2 con timer (legato al fotoperiodo) so che non è un'unità di misura ma inietto 2 bolle al secondo e il misuratore permanente di CO
2 mi da valore buono;
KH 5
GH 8
NO
2- assenti
NO
3- quasi assenti (erano sui 35 mg/l prima dell'ultimo cambio di 40 litri avvenuto 2 settimane fa)
Nelle scorse settimane ho iniziato a fertilizzare con protocollo PMDD come da questo sito, ho dovuto sospendere semplicemente perchè l'acquario non è nella casa dove abito (ci entrerò a vivere tra qualche settimana) e ho avuto cose da fare..i test base per tenere monitorate le condizioni li faccio ma non sono riuscito a perfezionarlo per la mia vasca.
Come luci ho le Helialux LED con spettro blu e bianco con combinazione regolabile 29 W e resa 140 lumen/watt (per quelli bianchi)
Di seguito invio qualche panoramica dell'acquario.
PS le piante sono in condizioni di esplosione ma per i motivi detti prima non ho avuto tempo di potare..soprattutto la ceratopteris

^:)^
Aggiunto dopo 1 minuto 27 secondi:
Ecco le foto anche se sono di una settimana fa l’idea è quella..
Aggiunto dopo 56 secondi:
Acquario avviato 3 mesi fa, iniziale acqua di rubinetto decantata ma ultimi rabbocchi fatto con acqua osmotica e sali reintegrati!
Aggiunto dopo 12 minuti 44 secondi:
Le bollicine che vedi ci sono..inoltre sulla superficie ho un po’ di biofilm, dovuto anche a molte foglie perse sulla superficie..punto poi a tenere il tutto molto più curato! ^:)^

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.