vorrei allestire una vasca abbastanza essenziale per usarla come appoggio per i pesci che ho ora in quella con i ciano e poter lavorare lì liberamente(.....)
vorrei usare la sabbia della amtra 0.1-0.2 come base su cui appoggiare un legno, centrale, e sulla sua base dei ciottoli beige, aranciato, marroni e neri. mi piace molto la sabbia in generale e il colore di questa, basta col nero!
per le piante avevo pensato a
- 1 echinodorus red diamond, che non dovrebbe essere molto alto ( dicono 20-30 cm) dietro al legno , da un lato
-1 helantium vesuvius dall'altro , neanche questa dovrebbe essere troppo alta
- una bacopa a sinistra
- 1 tripartita addossata al filtro , pensavo di aiutarla con un supporto appoggiato ad esso, per coprirlo.
-tre anubias diverse sul legno, una nana gold, una bonsai, una pinto o boh.
stop
non vorrei far cavolate come nella prima vasca dove ho scelto piante difficili per me. quindi ho scelto queste piante che , a parte la tripartita, che è veloce se non sbaglio, non vanno potate, o non piu di tanto, da fertilizzare poco o niente,
finora potrebbe andare o non ho considerato qualcosa?
non conosco la bacopa, cresce molto? se è tipo l'heteranthera che cresce a vista docchio non fa per me! però forse è di piu facile potatura?
qualsiasi cosa ditemela pure, mi fate un favore
poi passo in tecnica x capire le luci. a me piacerebbe provare una fullspectrum ma non so se ha senso con queste piante.
ditemi voi.. ( pensavo a 2 pinze con lampadine E27)
grazie