Dopo due minuti sotto acqua corrente è indistinguibile dal nuovo, anche come consistenza, prova superata o devo tenerlo più a lungo?
Fertilizzazione nuovo acquario
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- flyingdutchman
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Mettine 3 alloraflyingdutchman ha scritto: ↑30/03/2022, 7:20Dopo due minuti sotto acqua corrente è indistinguibile dal nuovo, anche come consistenza, prova superata o devo tenerlo più a lungo?
IMG_20220330_071718_5235350695412178087.jpg

Stand by
- flyingdutchman
-
Profilo Completo
- flyingdutchman
-
Profilo Completo
ciao @cicerchia80, aggiornamento dopo qualche settimana
l'acqua è piuttosto ambrata, in foto non si nota ma ho tolto un po' di Limnobium per permettere alla luce di passare un minimo verso il fondo. Il pH nonostante le abbondanti foglie di catappa e KH basso (e stabile) non si decide a scendere
ma soprattutto gli stick non si sono mai sciolti del tutto e mi ritrovo costantemente con azoto e potassio a zero... ho anche proseguito con K, Mg e rinverdente, allego il foglio
Cosa devo fare? Continuo con gli stick o passo a N e P Cifo?
il Limnobium nel frattempo fiorisce ( :x ) ma come si vede dalle foto non tutte le foglie sono belle verdi. Stasera o domani aggiungo qualche foto di Limnophila e Ludwigia, che nel complesso sembrano stare abbastanza bene ai miei occhi considerando il tutto

il Limnobium nel frattempo fiorisce ( :x ) ma come si vede dalle foto non tutte le foglie sono belle verdi. Stasera o domani aggiungo qualche foto di Limnophila e Ludwigia, che nel complesso sembrano stare abbastanza bene ai miei occhi considerando il tutto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Se non si sono sciolti da quel di forse é il caso di sostituirli
Sai che con tutti quei dati che hai scritto, mi sto perdendo
Hai KH e GH a 0?

Sai che con tutti quei dati che hai scritto, mi sto perdendo
Hai KH e GH a 0?
Stand by
- flyingdutchman
-
Profilo Completo
Mi sa di si, mai sciolti del tutto... Temo il problema possa anche essere stato L'infusore, non ho ritrovato quello di metallo e ne ho usati due di cellulosa (uno dentro l'altro, avevo paura si bucassero)cicerchia80 ha scritto: ↑10/05/2022, 0:34Se non si sono sciolti da quel di forse é il caso di sostituirli
No, no, scusa per la confusione nel foglio, KH e GH sempre fermi a 2, la conducibilità invece sale (ovviamente) ogni volta che fertilizzo (K Cifo, Mg e rinverdente) e poi riscende. Ho fertilizzato settimanalmente come mi avevi indicato (tranne il periodo in cui sono stato fuori casa), mi avevi detto almemo per un mese di andare avanti così ed eccomi qua a chiedere un feedback ^:)^
Qualche foto in più, premetto che mi sta piacendo tantissimo avere una parte emersa dominante anche se so che così la parte sommersa non sarà altrettanto "bella"
Posted with AF APP
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Eh beh... É proprio buio li sottoflyingdutchman ha scritto: ↑10/05/2022, 7:25anche se so che così la parte sommersa non sarà altrettanto "bella"
Una cosa é sicura, dobbiamo integrare azoto e fosforo, quindi vedi tu se vuoi orovare a cambiar stick, o passare direttamente ai flaconi
Stand by
- flyingdutchman
-
Profilo Completo
magari cerco un infusore di metallo e provo a cambiare stick, intanto mi procuro anche delle siringhe da insulina

Nel frattempo continuo a dare K, Mg e rinverdente o temporeggio? In sostanza la EC si alza di una ventina di punti quando fertilizzo e scende di una decina di punti in una settimana (grossomodo)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Ma secondo me, a parte il rinverdente, aspetterei sia con il magnesio che con il potassio.flyingdutchman ha scritto: ↑11/05/2022, 16:30Nel frattempo continuo a dare K, Mg e rinverdente o temporeggio? In sostanza la EC si alza di una ventina di punti quando fertilizzo e scende di una decina di punti in una settimana (grossomodo)
Legge di Liebig, é l' elemento minore il fattore limitante, e nitrati e fosfati sono a 0

- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- flyingdutchman (12/05/2022, 11:21)
Stand by
- flyingdutchman
-
Profilo Completo