Buona sera,
ho avviato da circa 3 gg una nuova vasca da 100 lt (vedi profilo) con acqua interamente d'osmosi + sali Amazonas della Alxyon e, al termine del terzo gg ho fatto l'analisi completa dell'acqua (test a reagente della JBL), rilevando tra l'altro questi valori:
PO43- < 0,01 (praticamente assenti)
NO3- < 0,5 (praticamente assenti)
Fe < 0,05 (praticamente assente).
Sono solito fertilizzare in una vasca avviata da un anno, con prodotti singoli della Cifo (Fosforo, Potassio, Ferro etc) con buoni risultati, e vorrei farlo anche in questa appena avviata. La domanda é: con una carenza quasi totale di sali necessari alle piante, é corretto fertilzzare da subito, favorendone l'attecchimento, oppure é meglio aspettare la maturazione del filtro e iniziare allora, facendo magari soffrire le piante in questo lasso di tempo?
Allego tre foto della vasca in oggetto.
Grazie.
Avvio nuova vasca: fertilizzare subito o no?
Moderatori: Certcertsin, Rindez, Marta
- davidjones
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
davidjones ha scritto: ↑21/05/2022, 19:26La domanda é: con una carenza quasi totale di sali necessari alle piante
Hai modo di sapere questi sali che nutrimenti apportano all acqua.davidjones ha scritto: ↑21/05/2022, 19:26con acqua interamente d'osmosi + sali Amazonas della Alxyon
Forse qualcosina già lo dai.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.