Eh a questo punto mi sa che ci tocca... quello che mi scoccia e che i valori sono apposto... è solo la conducibilità che è allá stelle... ma per portarla a valori normali quanta acqua dovrei cambiare? Qualcosa tipo il 70% o sbaglio?
Vorrei iniziare a fertilizzare PMDD
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- JonaPat
-
Profilo Completo
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Ecco io non vorrei aggiungere stress allo stress.
Ecco io chiederei un momentino ai dottori.Certcertsin ha scritto: ↑27/05/2022, 8:46La conducibilità comunque è troppo alta adesso ,ti hanno seguito pure in acquariologia per le cure?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- JonaPat
-
Profilo Completo
@Certcertsin
Per la vasca mi hanno consigliato di fare dei cambi dell'20% e di mettere del carbone attivo.
La conducibilità nel frattempo è scesa a 500 (non ho ancora fatto nulla, inizierei oggi con il carbone e aspetterei per i cambi) questo può avere effetto sulle fertilizzazioni? Hai consigli in merito?
Nel frattempo ho avuto in altra infestazione di filamentose...
Per la vasca mi hanno consigliato di fare dei cambi dell'20% e di mettere del carbone attivo.
La conducibilità nel frattempo è scesa a 500 (non ho ancora fatto nulla, inizierei oggi con il carbone e aspetterei per i cambi) questo può avere effetto sulle fertilizzazioni? Hai consigli in merito?
Nel frattempo ho avuto in altra infestazione di filamentose...
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Bene con che acqua pensavi di farli o quale hai a disposizione?
Cambi e ferti e carbone complicano un po' la vita ma se sa da fa...
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Il carbone attivo in acquario
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- JonaPat
-
Profilo Completo
Eccomi qua dopo più di un mese, ho un po' "rallentato" le cure e la manutenzione da quando è mancato il betta, ma sono tornato.Certcertsin ha scritto: ↑01/06/2022, 12:15Bene con che acqua pensavi di farli o quale hai a disposizione?
Cambi e ferti e carbone complicano un po' la vita ma se sa da fa...
Aggiunto dopo 1 minuto 18 secondi:
Il carbone attivo in acquario
Le piante erano bloccate e c'erano alghe, in queste settimane le cose sono andate via via migliorando e le piante stanno ripartendo. Ho però un dubbio, rispetto alla settimana scorsa la conducibilità è rimasta praticamente invariata, ma i valori sono molto più alti.
Come mi comporto questa settimana con la fertilizzazione? Aspetto che scendano? O fertilizzo normalmente? Grazie mille!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Pure io con le risposte mannaggia a me.
Aggiunto dopo 4 minuti 51 secondi:
Ti riferisci a nitrati e fosfati?
Io comunque non metterei nulla a sto giro ,valuterei poi al limite un 3mg/l.in più di k ma senza fretta.
Le piante che dicono?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.