Buongiorno, non mi faccio sentire da una quindicina di giorni, perché non ho avuto problemi dosando i 10 mg/l di NO
3 totali ipotetici, in due mezze dosi di Cifo Azoto, settimanali.
Lo volevo fare da tempo, ma non osavo suggerirlo, alla fine me lo hai detto tu, ed è stata la soluzione, alle "alba anossica".
La situazione in vasca non è idilliaca, le alghe, forse semplici filamentose, non mollano

, non sono disperato.
Sono riuscito ad abbassare la temperatura della vasca, senza utilizzare troppa energia

, son sceso a 26 °C.
Le piante non stanno messe malissimo, crescono e mangiano, credo.
Dai test di ieri:
Aggiunto dopo 3 minuti 1 secondo:
Screenshot_20220617-060225_1998024816401422061.jpg
Screenshot_20220617-060245_3442969443254132664.jpg
Aggiunto dopo 11 minuti 57 secondi:
potrei accontentarmi dell'equilibrio che credo si sia instaurato, ma i miei dubbi sono ancora per il Rame, che ancora non ho iniziato a dosare.
Credo, che il Ferro che doso, sia sempre poco, lo dico perchè la Limnophilla Aromatica, ad esempio, rimane di un verde pallido, che mi fa venire da grandi dubbi sulla quantità di Ferro in vasca .
Io direi di aspettare ancora ad aggiungere Rame, ed aumentare il Ferro raddoppiarlo magari, sei un pochino in accordo, con i miei ragionamenti?
Off Topic
Forse un giorno smetterò di somministrare CO
2, e volevo ancora ringraziarti ^:)^ perchè segui proprio la mia vasca, anche se il metodo con CO
2 ti fa

.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.