Chihiros si .. ma quale? 80cm colonna 30 tema asiatico
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Andreami
-
Profilo Completo
Ciao @Toni la Quercia e @Marcov, allora una differenza sostanziale che ho letto è che una:
(A801) è larga 80cm e fa 7200lumen w50,
invece la wrgb60II è larga 60e consupporti arriva a 80, e fa 4500lumen w67.
Ora per come è formata la vasca i primi 10cm a sx effettivamente non mi servono particolarmente illuminati, anzi, e mi trovo anche d accordo con toni per il discorso del futuro ( questo è il 3⁰acquario e fino ad ora sono sempre rimasto su cose semplici, ma vorrei provare di più)
Alla fine penso che posso settare ( depotenziando dai dimmer)la wrgbII in maniera tale da farla andare bene per quello che mi serve ora, o sbaglio?
In calce metto le specifiche di ognuna, che dite?
A801
dimensioni(comprese di supporti): cm80x6x5h
consumo: 50w
luminosità: 7200lm
temperatura di colore: 8000°K
numero LED: 162 LED SMD 5630 HCRI bianchi da 0,33w cad
Circa 70€
wrgb60II
dimensioni(escluse di supporti): cm60x14x1,8h
per acquari da 60 a 80cm
consumo: 67w
resistenza all'acqua: IP43
luminosità: 4500lm
temperatura di colore: spettro completo
numero LED: 60pz RGB 3in1
Circa170€
Piccola chicca che mi fa pendere per la seconda:
La serie WRGB, rispetto alla serie RGB, è equipaggiata con LED che garantiscono, a parità di consumi, un' emissione luminosa incrementata di oltre il 40%
(A801) è larga 80cm e fa 7200lumen w50,
invece la wrgb60II è larga 60e consupporti arriva a 80, e fa 4500lumen w67.
Ora per come è formata la vasca i primi 10cm a sx effettivamente non mi servono particolarmente illuminati, anzi, e mi trovo anche d accordo con toni per il discorso del futuro ( questo è il 3⁰acquario e fino ad ora sono sempre rimasto su cose semplici, ma vorrei provare di più)
Alla fine penso che posso settare ( depotenziando dai dimmer)la wrgbII in maniera tale da farla andare bene per quello che mi serve ora, o sbaglio?
In calce metto le specifiche di ognuna, che dite?
A801
dimensioni(comprese di supporti): cm80x6x5h
consumo: 50w
luminosità: 7200lm
temperatura di colore: 8000°K
numero LED: 162 LED SMD 5630 HCRI bianchi da 0,33w cad
Circa 70€
wrgb60II
dimensioni(escluse di supporti): cm60x14x1,8h
per acquari da 60 a 80cm
consumo: 67w
resistenza all'acqua: IP43
luminosità: 4500lm
temperatura di colore: spettro completo
numero LED: 60pz RGB 3in1
Circa170€
Piccola chicca che mi fa pendere per la seconda:
La serie WRGB, rispetto alla serie RGB, è equipaggiata con LED che garantiscono, a parità di consumi, un' emissione luminosa incrementata di oltre il 40%
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Marcov
-
Profilo Completo
Certo che se in futuro volessi mettere piante più particolari con la wrgb sei già avanti... ma considera anche che la sola plafoniera non basta ma devi adeguare anche la fertilizzazione e soprattutto la CO2
Detto questo puoi benissimo settarla al minimo per le piante che hai inizialmente e regolarti in base alla crescita....
Dipende anche dal tuo budget iniziale...
Considera anche che la a801 non ha il dimmer incorporato e quindi dovresti prenderlo a parte
Detto questo puoi benissimo settarla al minimo per le piante che hai inizialmente e regolarti in base alla crescita....
Dipende anche dal tuo budget iniziale...
Considera anche che la a801 non ha il dimmer incorporato e quindi dovresti prenderlo a parte
Posted with AF APP
Marco

- Andreami
-
Profilo Completo
Dici che in un senza filtro posso erogare CO2?
Beh due soldini in più posso spenderli se ho una resa migliore e soprattutto per il futuro.
Ecco allora già deciso versione 2 wrgb, il sito acquariumline è valido?
Andreami 88

- Marcov
-
Profilo Completo
Molto valido... proprio oggi mi è arrivato un ordine
Basterebbe una piccola pompa di movimento
Posted with AF APP
Marco

- Andreami
-
Profilo Completo
Va bene allora penso che siamo sulla strada giusta! Oggi acquisterò la mia chihiros wrgbII 
Aggiunto dopo 24 secondi:
Ah spero quanto riguarda lumen watt??? Ci siamo?

Aggiunto dopo 24 secondi:
Ah spero quanto riguarda lumen watt??? Ci siamo?
Andreami 88

- Andreami
-
Profilo Completo

Andreami 88

- ellypsys
-
Profilo Completo
Ciao, come ti ho già detto, posseggo entrambe le plafo.
In ogni caso i pratini li vedo abbastanza difficili da ottenere, soprattutto con la 601. Considera, e te lo dico perché ci sono passato, che per fare prati suggestivi, non devi avere zone d’ombra, quindi no galleggianti e no vegetazione folta, oltre che luci forti e qualitativamente buone. Chihiros va bene per la maggior parte degli impieghi, ma forse per i prati c’è di meglio.
Aggiunto dopo 8 minuti 38 secondi:
Hai dato uno sguardo su Acquariomania? Mi sembra che costi meno; oltretutto dovrebbero essere l'assistenza ufficiale in Italia, per quello che serve.
In ogni caso i pratini li vedo abbastanza difficili da ottenere, soprattutto con la 601. Considera, e te lo dico perché ci sono passato, che per fare prati suggestivi, non devi avere zone d’ombra, quindi no galleggianti e no vegetazione folta, oltre che luci forti e qualitativamente buone. Chihiros va bene per la maggior parte degli impieghi, ma forse per i prati c’è di meglio.
Aggiunto dopo 8 minuti 38 secondi:
Hai dato uno sguardo su Acquariomania? Mi sembra che costi meno; oltretutto dovrebbero essere l'assistenza ufficiale in Italia, per quello che serve.
- Andreami
-
Profilo Completo
No di fatti dove volevo che crescesse il prato ho lasciato lo spazio libero e le galleggianti per ora sono dentro solo per aiutare all avvio dell' acquario... L acqua di fatti è ancora molto torbida, sembra che non si depositi mai, ma immagino sia solo da aspettare e pazientare
Andreami 88