Ciao @
Sciuga ti dai pure tu ai minidischetti è!?
Sciuga ha scritto: ↑07/06/2022, 10:06
, in mezzo però a cardinali e ancistrus assassini che hanno
Più che loro sono gli stessi genitori che,sentendosi minacciati,mangiano le uova o i piccoli.
In vasca di comunità è davvero difficile portare a buon fine una riproduzione.
Come procedo con l'allestimento?
Io ti consiglierei,vasca non troppo grossa,anche un 120litri può andare bene.
Si preferisce cubica,così i genitori non devono inseguire troppo i piccoli quando iniziano a fare i pazzi
Ho sempre visto queste vasche senza fondo e con il famoso cono dove depongono(puoi usare qualsiasi cosa e non per forza il cono,se noti in vasca comune depongono su legni,foglie,anche sui tubi dei filtri

).
Preparo il materiale biologico o può andare bene quel sistema di filtrazione meccanico?
Qui sta alla tua comodità,diciamo che vanno bene tutti i sistemi filtranti,l'importante è che i valori rimangano stabili(tieni d'occhio gli inquinanti).
Un consiglio che ti do, è di inserire delle piante emerse tipo il pothos.
Crescendo ti daranno una grande mano con gli inquinanti.
Conviene inserirli quando vedo che si riavvicinano nell'acquario più grande o posso già isolarli dato che sono certo che sono una coppia?
Potresti già isolarli, però ti consiglierei di preparare il tutto e di mettere già dentro cono o altra cosa,il filtro che hai deciso e piante emerse o anche galleggianti.
Poi vai con l'inserimento.
Mi raccomando,i valori devono essere uguali e se hai intenzione di mettere il filtro biologico aspetta il picco di nitriti prima di inserire i pesci

.
I valori della mia acqua in acquario sono:
NO
2-:0
NO
3-:25
pH:7.4
KH:3
GH:11
Avendoti deposto più di una volta con questi valori,ti direi di non cambiare nulla e di vedere come va.
Grazie mille a tutti!
Buona giornata
Ai voja devo tornare a lavorare,altro che buona
Scherzo né