Supporto per probabile ichtio

Il pesce che ha inventato l'acquariofilia

Moderatori: Gioele, Phenomena

Gioele
Moderatore

Messaggio di Gioele » 10/06/2022, 16:54

@bubuh ero certo di rileggerti.
allora, i pesci respirano correttamente, non preoccuparti dei gradi, non stare ad abbassare la temperatura, loro fino a 40 se hanno ossigeno in acqua, stanno.
non aggiungere altro, ti do ragione.
nitriti a zero? bon, fermati lì, i nitrati fino 1000mg/l non danno problemi di sorta.
non credo di aver mai letto di qualcuno che ha gestito un bagno così lungo e che ha riportato in acqua dolce in maniera così gradule.
i pesci sembrano ripresi, hai fatto il pastone, biologicamente va, il loro assetto di nuoto è corretto, si sgranocchiano le lumache allegramente, hai fatto tanto, dovrebbe bastare nonostante la forma della vasca. spero che non si ripresenti nulla davvero

sulla fertilizzazione non commento che tanto non ne so un cazzo :))

io spero di leggere su sta vasca un bel "tutto ok" tra un mese :-bd
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
bubuh (10/06/2022, 16:58)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

bubuh
star3

Messaggio di bubuh » 11/07/2022, 0:33

Gioele ha scritto:
10/06/2022, 16:54
io spero di leggere su sta vasca un bel "tutto ok" tra un mese :-bd
Ciao, come speravi i pesci stanno meglio. Si sono ripresi e scorazzano per l'acquario in cerca di cibo. Con tre filtri e l'aeratore sempre acceso li vedo proprio vivaci. Se vi interessa posso fare un video domani.
L'oranda si è tranquillizzato. Dopo il periodo nella bacinella era traumatizzato dai continui cambi d'acqua e dalle manipolazioni per controllare le macchie Appena mi vedeva arrivare, correva a nascondersi. Stavo perdendo le speranze.
La coda del telescope si è rimessa apposto. E' leggermente trasparente sul bordo, ma a memoria credo che lo sia sempre stata.

La nutrizionista dell'ospedale mi ha dato da prendere amminoacidi per assimilare più facilmente le proteine che ultimamente faccio fatica a metabolizzare. Ho comprato delle compresse a base di spirulina così da integrare. Stavo pensando di macinarne qualcuna da aggiungere al pastone.

Nel frattempo sto andando avanti con la costruzione del secondo acquario. Devo finire di costruire il mobile. Penso di aprire un thread a riguardo nella sezione fai da te per avere consigli sulla vernice e sulla plafoniera.

Intanto vi saluto e vi ringrazio per il supporto che mi avete dato in questi ultimi mesi complicati.
^:)^ :-h

Bloccato