Allora il cambio lo posso fare però ci sono i pesci e anche da un bel po’., quindi tutto quello che andrò a fare lo farò con dentro i pesci.Certcertsin ha scritto: ↑23/05/2022, 9:25Si, se non hai bestie e fretta di metterle io procederei cosi.
Cambierei un50% d acqua con demineralizzata poi giro di test completo poi quanche foto e poi andrei ad aggiustare il tiro con la ferti e se ti va a correggere il pH con eventuali acidificanti naturali per mandarlo giù in zona leggermente acida.con KH 4 la vedo dura.
Tra l altro ci riassumi con cosa hai fertilizzato ad oggi e che fertilizzanti hai a disposizione(scusa la memoria.)
Eventualmente dopo il cambio come faccio ad aggiustare la fertilizzazione su che cosa mi baso come dosi?
Attualmente ci sono 3 pignette di Ontano,( l’acquario è di 35 lt ).
Allora come fertilizzante ho:
- Sachem Fluorish che si dovrebbe utilizzare due volte a settimana, io lo ridotto a 1 volta a settimana visto che sti utilizzando anche i prodotti del protocollo PMDD.
Del Protocollo PMDD ho:
- Solfato di Magnesio ( ultima dose data 5ml)
- Ferro ( Utilizzato solo una volta)
- Nitrato di Potassio ( non ancora utilizzato)
- Stik Compo NPK 13-6-10. , di cui 1 barretta di questi lo divisa in 5 parti e ne ho messo un pezzetto interrato vicino le radici delle piante.
A breve devo prendere i test del potassio, dei fosfati e probabilmente prenderò anche il ferro tutti jbl., se mi può servire dell’ altro dimmi.
Grazie sempre della pazienza e del tempo che mi dedichi,
speriamo di risolvere pian piano il tutto, e che le BBA spariscano con la ripresa delle piante.