Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli la vostra attenzione e grazie ad esso che oggi mi ritrovo una vasca che personalmente piace molto
Ricapitolo approssimativamente un po
Ho una vasca 45x45x45 cm 91 LT, netti suppongo più o meno 80 LT, avviata il 29 aprile.
Fondo fertile e sabbia fine inerte sopra, allestimento con rocce vendute come dragon stone
Lampada LED chihiros wrgb 5000 lumen.
Ho riempito con acqua di rubinetto. Allego i valori.
Valori del 03/05 pH 7.5 Kh4 GH 5 NO2- 0,01 NO3- +_ 5
Ho effettuato un cambio di 18 lt con acqua osmosi il 25/05 è inserito lampada uv per problema con volvox.
Ieri ho effettuato un altro cambio di acqua osmosi con sali GH + per recuperare KH 7 e GH 6, adesso ho KH 6 e GH 7 vorrei arrivare a KH 4 e GH 8 infatti domani vorrei cambiare altri 10 LT, pian piano fino ad arrivare a quei valori.
Attualmente ho un po di problemi con le alghe, deduco che forse il problema sono gli NO3- a 0.
Come fauna ho :
Ceratophyllum, cabomba, hemianthus cuba, eleocharis parvula, reineckii mini super red, rotola bonsai e ultima inserita staurogyne repens.
11/06 ho fertilizzato con prodotti da pmdd
1 ml di ferro 0,2ml cifo fosforo 2ml di magnesio 2 ml di nitrato di potassio 0,2 ml cifo fosforo (PO43- a 0).
La ceratophyllum è esplosa, le altre poco e niente, la cabomba ha gettato poco, hemianthus un po più verde, reineckii più rossa ma il problema le alghe filamentose e sulle foglie sembrano a pennello ma verdi.
Decido di comprare il cifo azoto, il 21/06 doso 0,1 ml dopo qualche ora faccio test NO3- 0, ho paura a dossarlo non capisco quanto si dosa!
Vorrei capire bene i dosaggi?
L'idea è anche se li trovo di mettere 10 rasbora espei, penso che mi aiuteranno.
Aggiunto dopo 3 minuti 46 secondi:
Avevo dimenticato le foto