Salve sto per prendere un betta per u 20 lt
ho paura che il getto possa essere fastidioso per lui anche se la spaybar e' rivolta verso il vetro cmq mi sembra si crei un po' di corrente..
eventualmente posso ridurre il getto inserendo nella parte finale della spraybar un filo di lana perlon in modo da attutirne il getto in uscita?
Grazie
Diminuire getto spraybar
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Alex1407
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
Diminuire getto spraybar
Forse non capisco io...la parte finale della spray bar va chiusa con un tappo per forzare l'uscita dell'acqua dai forellini.
- Alex1407
-
Profilo Completo
Diminuire getto spraybar
forse mi sono spiegato male io..intendo dire se metto un "filo" di lana proprio in quella parte della spraybar dove sono i forellini in modo da attutire il getto.
Posted with AF APP
- malu
-
Profilo Completo
Diminuire getto spraybar
Non è una cattiva idea, attenzione che non si sporchi troppo con il tempo. Puoi anche allargare i forellini.... Aumentando il diametro diminuisce la pressione.
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Diminuire getto spraybar
@Alex1407 che filtro hai? se ha la possibilità di agire sulla mandata ti conviene ridurre direttamente il flusso in uscita dal filtro
CIRO 

- Alex1407
-
Profilo Completo
Diminuire getto spraybar
siryo1981, ciao siryo ho un classico filtro interno 150 lt/h ho cercato un filtro di dimensioni contenute visto che ho un 20 lt e questo era il più piccolo che ho trovato, su Amazon.
Non ha il regolatore di mandata
Ho dovuto optare per questa soluzione per ridurre il getto e di xonseguenza l'aspirazione anche perché appena inserito il pesce e per fortuna lo stavo guardando era rimasto appiccicato con le pinne alle griglie di aspirazione e nn riusciva piu' a muoversi, quindi ho spento tutto e inserito la lana perlon nell'ultima sezione della spaybar che cmq controllo ogni giorno che nn si intasi.
Hmmm forse il problema maggiore sarà rimuovere la lana.. ^:)^
Probabilmente quando effettuero' la pulizia del filtro cercherò di inserire più lana all'interno evitando così di fare di nuovo questa cosa.
Non ha il regolatore di mandata
Ho dovuto optare per questa soluzione per ridurre il getto e di xonseguenza l'aspirazione anche perché appena inserito il pesce e per fortuna lo stavo guardando era rimasto appiccicato con le pinne alle griglie di aspirazione e nn riusciva piu' a muoversi, quindi ho spento tutto e inserito la lana perlon nell'ultima sezione della spaybar che cmq controllo ogni giorno che nn si intasi.
Hmmm forse il problema maggiore sarà rimuovere la lana.. ^:)^
Probabilmente quando effettuero' la pulizia del filtro cercherò di inserire più lana all'interno evitando così di fare di nuovo questa cosa.
Posted with AF APP
- siryo1981
-
Profilo Completo
Diminuire getto spraybar
Prova ad aprire il filtro, e chiudi parzialmente il foro di uscita acqua ( dove c è la girante). E lo steso principio che utilizzano i filtro con portata regolabile.
Oggi appena torno a casa ti faccio una foto per farti capire meglio
Oggi appena torno a casa ti faccio una foto per farti capire meglio
Posted with AF APP
CIRO 

- Alex1407
-
Profilo Completo