Betta femmina che fa il nido
- AuroraR
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti,
Dopo aver rifatto l'acquario e aver aspettato la maturazione, ho inserito il primo ospite, ovvero una Betta femmina. Non ne avevo mai avute e quindi ho pensato che sarebbe stato interessante fare questa esperienza.
Vi posto i valori, per conoscenza
pH 6,5 (reagente)
KH 1 (reagente)
NO2- 0
Temperatura 25 gradi fissi
Foto della Betta appena arrivata Dopo due orette che l'ho inserita E poi il giorno dopo Lei è vivace, mangia, nuota, esplora tanto. Poi stamattina mi sveglio e mi trovo questo Cioè ho un pesce muratore praticamente.
È normale che una femmina faccia nidi? E soprattutto di queste dimensioni? Lei ci passa il tempo da stamattina ad aggiungere bolle, poi con la coda le disperde e ricomincia. Mi lascia qualche dubbio effettivamente
Dopo aver rifatto l'acquario e aver aspettato la maturazione, ho inserito il primo ospite, ovvero una Betta femmina. Non ne avevo mai avute e quindi ho pensato che sarebbe stato interessante fare questa esperienza.
Vi posto i valori, per conoscenza
pH 6,5 (reagente)
KH 1 (reagente)
NO2- 0
Temperatura 25 gradi fissi
Foto della Betta appena arrivata Dopo due orette che l'ho inserita E poi il giorno dopo Lei è vivace, mangia, nuota, esplora tanto. Poi stamattina mi sveglio e mi trovo questo Cioè ho un pesce muratore praticamente.
È normale che una femmina faccia nidi? E soprattutto di queste dimensioni? Lei ci passa il tempo da stamattina ad aggiungere bolle, poi con la coda le disperde e ricomincia. Mi lascia qualche dubbio effettivamente
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- AuroraR
-
Profilo Completo
Ha appena fatto una parata spettacolare. Quindi mi sa che con un gran colpo di cu** ho beccato un plakat maschio. Però mi sembrava di aver visto un ovopositore. Come lo distinguo?
Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
Aggiunto dopo 5 minuti 52 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
sai che età possa avere? quanti cm di lunghezza?
(dall'ultima foto, a me pare proprio un maschio)
(dall'ultima foto, a me pare proprio un maschio)
mm
- AuroraR
-
Profilo Completo
Fai conto che era nella vasca delle femmine con altri pesci identici a lui. Saremo sui 5/6 cm, ma come età non ho idea sinceramente
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
quindi adulto... non so che dire: parata, nido,
pinne piccole ma compatte
per me maschio
mm
- AuroraR
-
Profilo Completo
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- AuroraR
-
Profilo Completo
Ho visto un ovopositore, di questo sono abbastanza sicura
Provo a mettere una foto, ma purtroppo quando va in parata non sta più fermo
È il puntino bianco che si vede tra le pinne pettorali (quelle sotto, diciamo) e la anale
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi: Qui si vede bene, è il puntino bianco sul ventre
Provo a mettere una foto, ma purtroppo quando va in parata non sta più fermo
È il puntino bianco che si vede tra le pinne pettorali (quelle sotto, diciamo) e la anale
Aggiunto dopo 1 minuto 49 secondi: Qui si vede bene, è il puntino bianco sul ventre
- Elisotta
-
Profilo Completo
Difficile a dirsi.. passo anche io parola.
Io non mi focalizzerei troppo solo sull'ovodepositore però.
In ogni caso tieni conto che sarà un esemplare piuttosto aggressivo in entrambi i casi.
Io non mi focalizzerei troppo solo sull'ovodepositore però.
In ogni caso tieni conto che sarà un esemplare piuttosto aggressivo in entrambi i casi.
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau