i primi giorni era molto attivo e andava anche a rompere le scatole alle lumache.
Da ieri invece si muove poco e sta spesso nascosto e appoggiato sulla ventosa più alta del riscaldatore quasi a pelo d'acqua.
Io ho pensato fosse per il caldo il termometro elettonico mi segna 30,8 e quello del TDS 30,2.
Purtroppo non ho modo di raffreddare l'acqua,ho solo tolto il coperchio per aiutare un po'.
Neglio ultimi giorni non ho fatto cambiamenti o interventi a parte rabboccare un po' di acqua demineralizzata e ho inserito della lana perlon nel tubo finale della spraybar per diminuire il getto perché avevo notato che era piuttosto infastidito dalla corrente quando si avvicinava.
adesso il flusso che controllo ogni giorno è appena percettibile mettendo le dita davanti, non so se possa essere questo.
il primo giorno non ha mangiato ma possibile anche pe rlo stress e ambientamento poi ieri invece ha mangiato un granulato e un chironomus e oggi un po' di artemia tutto lioofilizzato ma reidratato con acqua dell'acquario.
I valori dell'acqua appena misurati sono:
pH 6.7 con Phometro ( anche se il reagente dell'Aquili mi da 7,5, ma questo da sempre infatti non so ma ho sentito che per il pH i reagenti non sono molto affidabili), le strisce della Tetra mi danno 6,8.
GH 3
KH 3
NO2- 0
NO3- 0
ppm 87
EC 172
Temp. 30,2
Rassicuratemi per favore

aggiungo ora perché gliel'ho cisto fare..anche se si muove poco cmq quando si muove è repentino arzillo e veloce.
Grazie