Certcertsin ha scritto: ↑30/06/2022, 6:56
Buongiorno le piante che dicono?
Non metti micro da un bel po',ti converrebbe monitorare pure la conducibilità tra un test e l altro .
È forse il valore più importante da tenere d occhio,non ti dice cosa viene consumato o accumulato ma quanto si.
Aggiornamento:
Le piante vanno meglio, ieri ho dato una bella potatina.
Oggi ho controllato il filtro ( premetto che è autocostruito),
credo di aver trovato il problema che mi faceva alzare il KH, ho scoperto che c’erano incrostazioni di calcare, adesso li ho eliminate.
Ho anche tolto i cannolicchi e li ho sciacquati con l’acqua dell’acquario, so che non dovevo toccarli, ma lo fatto sempre per verificare che non ci fosse presenza di calcare.
Domani aggiungo batteri.
La conducibilità al momento non posso misurarla, ho dovuto fare il reso perché non andavano,
ho comunque acquistato il nuovo conduttivimetro, mi deve arrivare.
Un’ultima cosa ho fatto stasera un controllo totale dei valori, è fatto un cambio d’acqua con pulizia del fondo, il KH adesso è a 4 , prima di fare il tutto.non lo misurato, ma credo che fosse anche oltre 5 .
Adesso come mi conviene agire?
Prima di concimare faccio domani un ulteriore cambio d’acqua per abbassare ancora un po’ il KH?
Questi sono i valori misurati stasera, il 19/07/22 avevo inserito un po’ di micro della sachem.
048F6D9F-B884-4523-8311-24E3D8FC0675.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.