mi sono rimbambito o la tc 420 fa i capricci?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- germandowski92
-
Profilo Completo
Ciao gente,
mi sapete dire come è possibile che non funzioni questa simulazione uguale a quella presente nell'articolo? Arriva nello step 2 e si impianta li invece di proseguire.
Che io abbia premuto qualcosa per sbaglio nelle impostazioni e sia cambiato qualcosa?
Altrimenti deve essere una cazzata cosi grande che l'ho data per scontata e non riesco a trovarla...
ps. il programma caricato in passato sulla centralina penso funzioni perchè è rimasto salvato e parte ma non ho tutto il giorno per verificare se effettivamente funziona in toto ed ho paura a caricare il nuovo programma (che in simulazione si impianta) perchè se non funziona devo lasciare tutto il giorno accesso l'acquario.
pps. il programma che mi interessa è leggermente più complesso ma non cambia, si blocca nello stesso passaggio diciamo
Grazie
mi sapete dire come è possibile che non funzioni questa simulazione uguale a quella presente nell'articolo? Arriva nello step 2 e si impianta li invece di proseguire.
Che io abbia premuto qualcosa per sbaglio nelle impostazioni e sia cambiato qualcosa?
Altrimenti deve essere una cazzata cosi grande che l'ho data per scontata e non riesco a trovarla...
ps. il programma caricato in passato sulla centralina penso funzioni perchè è rimasto salvato e parte ma non ho tutto il giorno per verificare se effettivamente funziona in toto ed ho paura a caricare il nuovo programma (che in simulazione si impianta) perchè se non funziona devo lasciare tutto il giorno accesso l'acquario.
pps. il programma che mi interessa è leggermente più complesso ma non cambia, si blocca nello stesso passaggio diciamo
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- gem1978
-
Profilo Completo
Ma scusa, fai uno step di 1 minuto per il fade da 0 a 40% o 70% ?
Perché?
Non ne vedo l'utilità , non sei neanche in prossimità dell'orario del bug.
Allunga gli step e verifica che non sia il motivo del blocco.
Oppure farei direttamente l'accensione senza impostare il fade.
Perché?

Oppure farei direttamente l'accensione senza impostare il fade.

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio (totale 2):
- germandowski92 (03/07/2022, 8:41) • siryo1981 (03/07/2022, 12:08)
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- germandowski92
-
Profilo Completo
perchè se non ricordo male nella guida era spiegato solo quello e non sapendo come far partire le luci senza fade ho fatto un falso fade di 1 minuto, cosi è quasi come se non ci fosse.gem1978 ha scritto: ↑03/07/2022, 8:12Ma scusa, fai uno step di 1 minuto per il fade da 0 a 40% o 70% ?
Perché?Non ne vedo l'utilità , non sei neanche in prossimità dell'orario del bug.
Oppure farei direttamente l'accensione senza impostare il fade.![]()

In pratica io ho due acquari gestiti dalla stessa centralina.
CH1: luce tirante = ho messo LED nel tirante del rio perchè mi dava fastidio l'ombra che si forma con tutte le luci accese

CH2: luci interne ed esterne = 2 profili alimentati dallo stesso cavo e uno da un altro, totale 2 cavi collegati insieme in centralina perchè se mi fossi accorto che bastavano solo due profili, ne avrei tolto uno (quello definito interno)
CH3: luci grow
CH4: luci secondo acquario
CH5: luci grow secondo acquario
Quello che voglio fare io è:
16 - 24 --> CH1 = 40% + CH2 e CH3 = 70% (tra l'altro OT: quante ore di luce si da di solito agli acquari avviati già da qualche mese? )
18 - 24 --> CH4 e CH5 = 70%
Ti mostrerei quello che ho fatto ieri ma il programma non me lo apre più non so perchè. Economiche eh ste centraline ma mi da sempre un problema/errore diverso sto cacchio di programma...
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- gem1978
-
Profilo Completo
Nell'articolo dovrebbe esserci tuttogermandowski92 ha scritto: ↑03/07/2022, 8:41perchè se non ricordo male nella guida era spiegato solo quello e non sapendo come far partire le luci senza fade ho fatto un falso

Francamente mai avuto problemigermandowski92 ha scritto: ↑03/07/2022, 8:41Economiche eh ste centraline ma mi da sempre un problema/errore diverso sto cacchio di programma...

Però può starci l'esemplare difettoso, la sfiga, la minore praticità di uno rispetto all'altro, ecc...
In genere si arriva a 9 al massimo.germandowski92 ha scritto: ↑03/07/2022, 8:41quante ore di luce si da di solito agli acquari avviati già da qualche mese? )
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato gem1978 per il messaggio:
- germandowski92 (03/07/2022, 9:22)
- germandowski92
-
Profilo Completo
No è solo presente l'esempio con fade, si potrebbe aggiornare con un esempio on/off diciamo senza fade

Addirittura ho fatto difficoltà a resettarla con apposito pulsante. Boh
Allora magari aggiungo ancora un ora...
Comunque posso chiederti che istruzioni utilizzeresti per farlo?

Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
Avevo controllato prima di scrivertigermandowski92 ha scritto: ↑03/07/2022, 9:21No è solo presente l'esempio con fade, si potrebbe aggiornare con un esempio on/off diciamo senza fade

Mezz'ora di alba, 8 oppure 8 e mezza di fotoperiodo pieno, mezz'ora di tramonto.germandowski92 ha scritto: ↑03/07/2022, 9:21Comunque posso chiederti che istruzioni utilizzeresti per farlo?
Posted with AF APP
- germandowski92 (03/07/2022, 16:12)
- germandowski92
-
Profilo Completo
provo e ti faccio sapere!gem1978 ha scritto: ↑03/07/2022, 11:52Avevo controllato prima di scrivertigermandowski92 ha scritto: ↑03/07/2022, 9:21No è solo presente l'esempio con fade, si potrebbe aggiornare con un esempio on/off diciamo senza fade, c'è scritto anche del "jump" .
Mezz'ora di alba, 8 oppure 8 e mezza di fotoperiodo pieno, mezz'ora di tramonto.germandowski92 ha scritto: ↑03/07/2022, 9:21Comunque posso chiederti che istruzioni utilizzeresti per farlo?
- germandowski92
-
Profilo Completo
@gem1978 la funzione jump non mi parte ma secondo me perchè mi sfugge qualcosa, tralasciando lei per un attimo (poi ci penserò), cosa sbaglio qui?
perchè si blocca?
Aggiunto dopo 5 minuti 15 secondi:
mentre cosi invece funziona. Perchè?
Aggiunto dopo 5 minuti 15 secondi:
mentre cosi invece funziona. Perchè?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Sono due step uguali, a che serve? . Elimina quello intermedio.
mi sa che qui ti rispondi da solo

Posted with AF APP
- germandowski92 (17/07/2022, 22:43)
- germandowski92
-
Profilo Completo
eh perchè ch1,2,3 sono di un acquario mentre 4 e 5 di un altro.
alle 16:30 il primo acquario deve essere completamente acceso.
Poi alle 17:30 deve partire ad accendersi il secondo acquario terminando l'accensione alle 18.
Quale step dovrei togliere?