Ah ok allora di volta in volta aggiungo acqua.
Ma curiosità mia, sto più o meno sempre su 1/1,5 con il ferro. Non è che gran parte del casino delle alghe sia stato dare subito 2,8 ml di fe+ insieme ai micro?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
Ah ok allora di volta in volta aggiungo acqua.
mah in generale si, chi vedo messe peggio ora sono le bucephalandre che hanno le foglie piene di alghe e secondo me fanno fatica per quello...Artic1 ha scritto: ↑25/06/2022, 14:49Ti rendi conto che ti stai preoccupando per aver sovraddosato il ferro un paio di volte (che male che vada precipita) quando in sta vasca hai messo più le mani tu in avvio che io in un anno nelle mie due?
Le filamentose sono normali. Non so più come spiegartelo.
Ed anche le diatomee ci stanno all'inizio.
Probabilmente avevi anche dei cianobatteri (nell'acqua usata, sugli attrezzi, nelle piantine... e li hai importati/diffusi da subito. Ora devi solo dare continuita e far salire lentamente sti NO3-.
Le piante stanno bene, o non crescono? Guarda loro e lascia perdere le alghe...
Scusa ma non so perché a volte non compaiono le notifiche che sono stato quotato. Boh
germandowski92 ha scritto: ↑02/07/2022, 18:37Tornando a noi. Purtroppo non torno sempre a casa in sto periodo e quando arrivo sono stanco e a volte non lo guardo neanche l'acquario. Tu dirai: che culo è la volta buona che risolve i problemi
Temperatura in vasca?
Nitrati totali ipotetici, vero?germandowski92 ha scritto: ↑02/07/2022, 18:37Detto questo io a sto giro ho dato per adesso solo 1 ml di cifo N (13 mg/l di nitrati)
I fosfati non c'entrano nulla con le filamentose.germandowski92 ha scritto: ↑02/07/2022, 18:37Vorrei provare a non dare fosfati a sto giro perché temo che parte delle alghe sia colpa del fatto che non riesco mai a leggere con sicurezza il test jbl e magari sto dando più di quello che serve
Boh. Allora come vuoi.
Eh intorno ai 28
Si. Allora prossima settimana aumento ancora.
Ok do anche lui allora ma provo con dose dimezzata.
Ok
Non ho capito a cosa ti riferisci
Mi intrometto
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti