Stiamo facendo i fighi

Stiamo facendo i fighi
NO3- PO43- in alcuni casi Mg K e micro (per esempio alcuni protocolli di fertilizzazione prevedono il cambio anche settimanale perché sono fertilizzanti tutto in uno e rischi l'accumulo di elementi poco utilizzati dalle piante ) GH e KH (facendo cambi con osmosi/demineralizzata).angelsea73 ha scritto: ↑06/07/2022, 8:02fare un cambio per correggere un parametro” cosa vuol dire?
se ci sono nitrati alti ok,
Per alzare solo il KH più che cambi devi utilizzare prodotti specifici, ma per aiutarti su questo ti conviene aprire un nuovo post dove descrivi la vasca e ci dici quali pesci hai o vuoi mettere.angelsea73 ha scritto: ↑06/07/2022, 8:02io dovrei alzare KH ( a detta del negoziante ) ma dubito che un cambio mi aiuti.
Ci sono persone molto disponibili ... Tu fai domande specifiche e non aver paura ad aprire topic per chiedere, e se non è chiaro continua a chiedereangelsea73 ha scritto: ↑06/07/2022, 8:02come diceva riccardo la vostra esperienza non è molto utile se non ci spiegate le cose
QUanto è il KH attuale? E quanto è il GH? Difficilmente è necesessario dover alzare solo uno dei due ma ovviamente può capitare. Il pH invece quando è?angelsea73 ha scritto: ↑06/07/2022, 8:02io dovrei alzare KH ( a detta del negoziante ) ma dubito che un cambio mi aiuti.
Anche qui può essere di aiuto il punto "la vasca è dei pesci".angelsea73 ha scritto: ↑06/07/2022, 8:02ok, quindi ?
come diceva riccardo la vostra esperienza non è molto utile se non ci spiegate le cose.
“fare un cambio per correggere un parametro” cosa vuol dire?
se ci sono nitrati alti ok,
ma altri parametri?
io dovrei alzare KH ( a detta del negoziante ) ma dubito che un cambio mi aiuti.
Quindi, io rispondo solo alla terza domanda.riccardobellisario ha scritto: ↑27/06/2022, 16:34Ciao a tutti,
ho in un acquario da 450 litri ed al momento ho 50 cardinali e 2 ramirez.
Ogni quanto dovrei cambiare l'acqua?
E quanta ne dovrei cambiare?
Il filtro ogni quanto dovrei pulirlo?
Tra qualche mese inserirò dei discus, a quel punto come dovrò regolarmi per i cambi d'acqua?
Grazie mille
Cosa contiene esattamente?
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti