@Monica
Fondo
- Luna20
-
Profilo Completo
Fondo
@Monica ciao! Tutto bene?
Scusami se ti disturbo ancora..
Il fondo dovrebbe arrivare in settimana quindi pensavo lunedì o martedì di sistemare il tutto.
Ho alcune domande...
Le luci posso farle partire a fotoperiodo massimo o metto 6 ore? Le piante sono sempre le stesse e le luci pure... Ma cambiando acqua e fondo penso si dovranno riadattare le piante no?
I pesci ovviamente li tolgo, cercherò di catturare il pangio in qualche modo.
Fertilizzare... So che c'è chi fa fin dall'inizio chi invece aspetta la maturazione.. Io preferivo fertilizzare ( lo avevo fatto fin dall'inizio anche dall avvio precedente)... Posso?
Il filtro non lo metterò neanche sta volta, neanche la CO2.
La pompetta di ricircolo la lascio in maturazione?
I test posso farli no? Se devo fertilizzare... Magari faccio una fertilizzazione moolto blanda?
Poi Mentre facevo qualche calcolo, mi è venuto un dubbio... Il pH della San Benedetto a temperatura di sorgente è 7.55, quello di osmosi mi sembra 7.1.... È impossibile che arrivi a 8 come ora? So che dipende da tantissimi fattori... Ma per sicurezza personale chiedo
Scusa per le tante domande
Scusami se ti disturbo ancora..
Il fondo dovrebbe arrivare in settimana quindi pensavo lunedì o martedì di sistemare il tutto.
Ho alcune domande...
Le luci posso farle partire a fotoperiodo massimo o metto 6 ore? Le piante sono sempre le stesse e le luci pure... Ma cambiando acqua e fondo penso si dovranno riadattare le piante no?
I pesci ovviamente li tolgo, cercherò di catturare il pangio in qualche modo.
Fertilizzare... So che c'è chi fa fin dall'inizio chi invece aspetta la maturazione.. Io preferivo fertilizzare ( lo avevo fatto fin dall'inizio anche dall avvio precedente)... Posso?
Il filtro non lo metterò neanche sta volta, neanche la CO2.
La pompetta di ricircolo la lascio in maturazione?
I test posso farli no? Se devo fertilizzare... Magari faccio una fertilizzazione moolto blanda?
Poi Mentre facevo qualche calcolo, mi è venuto un dubbio... Il pH della San Benedetto a temperatura di sorgente è 7.55, quello di osmosi mi sembra 7.1.... È impossibile che arrivi a 8 come ora? So che dipende da tantissimi fattori... Ma per sicurezza personale chiedo
Scusa per le tante domande
Posted with AF APP
~luna
- Monica
-
Profilo Completo
Fondo
Ciao Luna, tutto ok grazie
Da dove sono spuntati i pangio?
Avremmo potuto scegliere un fondo migliore per loro ma non sapevo ci fossero, ormai è andata 

Ai nuovi valori, quindi ripartire da sei ore male non fa
Se ti sei trovata bene cosi certo che si

Pompetta si se non smuove eccessivamente e test anche se fertilizzi
Il KH sarà basso, il pH per ora non possiamo valutarlo

Da dove sono spuntati i pangio?

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Luna20
-
Profilo Completo
Fondo
@Monica
Okay.. Riparto da 6 ore allora così si adattano, e alzo 30 minuti a settimana circa
Per la fertilizzazione, la prima fertilizzazione la inizio come suggerito nell articolo da pmmd?
Cifo azoto anche se i nitrati sono a 0 non lo aggiungo? (1 o 2 gocce al massimo? )
Per il pH.. Ok immaginavo
Il pangio ce l ho da diversi anni.. L ho sempre tenuto nel ghiaino, pensavo andasse bene non avendo i barbigli come i Cory (che non ho ovviamente)
Okay.. Riparto da 6 ore allora così si adattano, e alzo 30 minuti a settimana circa
Per la fertilizzazione, la prima fertilizzazione la inizio come suggerito nell articolo da pmmd?
Cifo azoto anche se i nitrati sono a 0 non lo aggiungo? (1 o 2 gocce al massimo? )
Per il pH.. Ok immaginavo
Il pangio ce l ho da diversi anni.. L ho sempre tenuto nel ghiaino, pensavo andasse bene non avendo i barbigli come i Cory (che non ho ovviamente)
Posted with AF APP
~luna
- Monica
-
Profilo Completo
- Monica
-
Profilo Completo
- Luna20
-
Profilo Completo
Fondo
Buongiorno! @Monica come stai?
Stasera finalmente riallestisco il mio acquario...
Mi è venuto un dubbio... Il fondo devo lavarlo prima? Con acqua di rubinetto va bene? O sarebbe meglio lavarlo con osmosi?
Aggiunto dopo 20 secondi:
( di fondo ho preso quello che mi consigliavi tu)
Stasera finalmente riallestisco il mio acquario...
Mi è venuto un dubbio... Il fondo devo lavarlo prima? Con acqua di rubinetto va bene? O sarebbe meglio lavarlo con osmosi?
Aggiunto dopo 20 secondi:
( di fondo ho preso quello che mi consigliavi tu)
Posted with AF APP
~luna