Nuovo filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Fabio123
star3

Nuovo filtro

Messaggio di Fabio123 » 07/07/2022, 14:53

marko66 ha scritto:
07/07/2022, 14:30
Da zero no,ma è probabile che assisterai ad un nuovo picco,anzi mi sa che ci sei gia' dentro.Hai fatto male ad aspirare il fondo in contemporanea col cambio filtro,ma ormai è fatta.Monitora gli NO2- e gli NO3- nei prossimi giorni(come hai fatto per il Malawi) e tieni d'occhio gli animali presenti.Penso che il picco durera' poco e rientrera' in pochi giorni cmq.
Temperatura in vasca?Tieni l'uscita filtro a pelo superficie per adesso.
Immagginavo di aver fatto male ad aspirare il fondo porca miseria... Temperatura 28.6

Posted with AF APP

marko66
Moderatore

Nuovo filtro

Messaggio di marko66 » 07/07/2022, 17:38

Ormai è fatto,uscita filtro a manetta in superficie ed occhio agli animali,non hai pesci ed è gia' un vantaggio.Le caridina sono salite anche loro in superficie?

pietromoscow
star3

Nuovo filtro

Messaggio di pietromoscow » 07/07/2022, 18:17

Fabio123 ha scritto:
07/07/2022, 10:45
Ragazzi vi aggiorno, ho messo un filtro esterno tetra ex 700,a che c'ero ho sifonato ilnfondo che era pieno di polvere marrone e escrementi di lumache, ora però ho di nuovo i nitriti a 0.1 sembra che durante il passaggio in pratica la carica batterica sia andata a farsi benedire... Inoltre ho notato che tutte le lumache tendono ad uscire a pelo d'acqua... Addirittura le ampullarie si fanno trasportare dalla corrente in superfice, e solo ognontantonvanno al fondo...

Aggiunto dopo 5 minuti 46 secondi:
Ah dimenticavo ho mreso la vasca aperta con due faretti LED 6500k da 30 w ciascuno con 2700lumen a testa... Ora devo aggiungere subito piante... Insomma mi sa che la vasca sta ripartendo da 0
..
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: Bravo faretti da esterno 6.500 Kelvin ottima scelta :-bd vedrai ti troverai bene e non hai speso una pazzia rispetto una plafoniera costosissima ce lo anche io sulla mia vasca :-bd se vuoi accellerare la maturazione e abbassare i Nitriti usa Nitrivec Sera :-bd

Aggiunto dopo 5 minuti 34 secondi:
Ti suggerisco di mettere qualche pianta a crescita rapida Cryptocoryne Wendtii Hygrophila Corymbosa o Siemens piante facili da coltivare
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe

Fabio123
star3

Nuovo filtro

Messaggio di Fabio123 » 07/07/2022, 20:37

marko66 ha scritto:
07/07/2022, 17:38
Ormai è fatto,uscita filtro a manetta in superficie ed occhio agli animali,non hai pesci ed è gia' un vantaggio.Le caridina sono salite anche loro in superficie?
No no non ho ancora inserito le Caridina... Per questo ho azzardato... Quindi è per questo che ste ampullarie sembrano stordite... Se le. Passo nel. Nano acquario per qualche giorno peggioro la. Situazione?

Aggiunto dopo 11 minuti 52 secondi:
pietromoscow ha scritto:
07/07/2022, 18:23
Fabio123 ha scritto:
07/07/2022, 10:45
Ragazzi vi aggiorno, ho messo un filtro esterno tetra ex 700,a che c'ero ho sifonato ilnfondo che era pieno di polvere marrone e escrementi di lumache, ora però ho di nuovo i nitriti a 0.1 sembra che durante il passaggio in pratica la carica batterica sia andata a farsi benedire... Inoltre ho notato che tutte le lumache tendono ad uscire a pelo d'acqua... Addirittura le ampullarie si fanno trasportare dalla corrente in superfice, e solo ognontantonvanno al fondo...

Aggiunto dopo 5 minuti 46 secondi:
Ah dimenticavo ho mreso la vasca aperta con due faretti LED 6500k da 30 w ciascuno con 2700lumen a testa... Ora devo aggiungere subito piante... Insomma mi sa che la vasca sta ripartendo da 0
..
:ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: Bravo faretti da esterno 6.500 Kelvin ottima scelta :-bd vedrai ti troverai bene e non hai speso una pazzia rispetto una plafoniera costosissima ce lo anche io sulla mia vasca :-bd se vuoi accellerare la maturazione e abbassare i Nitriti usa Nitrivec Sera :-bd

Aggiunto dopo 5 minuti 34 secondi:
Ti suggerisco di mettere qualche pianta a crescita rapida Cryptocoryne Wendtii Hygrophila Corymbosa o Siemens piante facili da coltivare
Non so perché mi aspettavo di veder scritto qualcosa del. Tipo "che cazzarola hai fatto"... Almeno una la ho azzeccata... 😅 Si mi è venuta per disperazione poiché anche se voglio mettere piante nn troppo esifenti sopratutto per la. CO2 volevo un acquario ben piantumato...ho costruitto tutto da me... Ora però ho il problema per il cambio filtro.. E poi ho viato che la rosaefolia ha le foglie che stannp diventando trasparenti.. Sabato incontro un mio amico che ha un caridinaio da 250lt doce nn fertilizza, e usa delle sfere nel. Fondo inerte che nn contengono o hanno pochissimo ferro... E credimi gli va che è na bomba

Posted with AF APP

pietromoscow
star3

Nuovo filtro

Messaggio di pietromoscow » 07/07/2022, 23:45

Sono veramente curioso, chi ti a consigliato i faretti da esterno 6500 Kelvin. io su questo forum i faretti per esterno LED 6500 Kelvin, li o consigliati a parecchi utenti. sono economici efficienti ed esteticamente stanno anche bene su vasche aperte e puoi scegliere anche i colori bianchi o neri.

Fabio123
star3

Nuovo filtro

Messaggio di Fabio123 » 08/07/2022, 1:29

pietromoscow ha scritto:
07/07/2022, 23:45
Sono veramente curioso, chi ti a consigliato i faretti da esterno 6500 Kelvin. io su questo forum i faretti per esterno LED 6500 Kelvin, li o consigliati a parecchi utenti. sono economici efficienti ed esteticamente stanno anche bene su vasche aperte e puoi scegliere anche i colori bianchi o neri.
Ti rispondono in sincerità con i vari consigli che mi avevate dato in termini di watt lumen e kelvin, girovagando nelle immagini su internet ho visto alcuni che mettevano lampade cere e proprie a bulbo, un giorno da i cinesi vedo sti faretti LED ip 68, guardo le caratteristiche, anche perché avevo deciso di aprire la vasca e levare il coperchio... E insomma lo ho fatto.. Certo devo dire che illuminano la stanza 😅 però sono belli... Riacaldano nella parte posteriore ma ho letto che è normale....

Posted with AF APP

pietromoscow
star3

Nuovo filtro

Messaggio di pietromoscow » 08/07/2022, 11:27

Attenzione non e una critica, il progetto che hai fatto alla tua vasca va bene. ma potevi progettare un sistema come o fatto io, o usato un profilo in alluminio di circa 2 metri e una barra filettata questa e la mia vasca attuale con il faretto.

Aggiunto dopo 2 minuti :
Con questa caluria o installato una ventola da 120 cm da computer 2020 Volt
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fabio123
star3

Nuovo filtro

Messaggio di Fabio123 » 08/07/2022, 12:44

Se lo vedevo prima😅😅 si effettivamente, vabbe dai alla fine ho dovuto collegare 2 faretti insieme, von quel coperchio sono riuscito a nascondere tutti gli attacchi ed isolarli...cmq magari un giorno la modifico... Vedremo

Posted with AF APP

pietromoscow
star3

Nuovo filtro

Messaggio di pietromoscow » 08/07/2022, 13:01

Fabio123 ha scritto:
08/07/2022, 12:44
Se lo vedevo prima😅😅 si effettivamente, vabbe dai alla fine ho dovuto collegare 2 faretti insieme, von quel coperchio sono riuscito a nascondere tutti gli attacchi ed isolarli...cmq magari un giorno la modifico... Vedremo
Se ti stanchi del tuo progetto, puoi sempre modificarlo spendendo pochi euro. Due barre in alluminio e una barra filettata da 8mm più dei dadi.

Fabio123
star3

Nuovo filtro

Messaggio di Fabio123 » 08/07/2022, 19:04

Allora
pietromoscow ha scritto:
08/07/2022, 13:01
Fabio123 ha scritto:
08/07/2022, 12:44
Se ti stanchi del tuo progetto, puoi sempre modificarlo spendendo pochi euro. Due barre in alluminio e una barra filettata da 8mm più dei dadi.
Si è molto più snello solo che il mio è a centro stanza con 3 lati a vista, e in quella manieranon ho tutti i cavi a vista
.. Cmq ne terrò conto... @marko66 secondo te utilizzare dei faretti per il malawi è possibile..? Il. Problema è che la vasca del malawi deve essere chiusa.. E i faretti dietro surriscaldano un bel. Po'

Posted with AF APP

Rispondi