Modifica impianto raffreddamento
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ciao @Steog le variabili ,come ben sai, sono molteplici e riguardano soprattutto l'ambiente in cui si trova l'acquario.
La vasca è aperta o chiusa?
La scelta delle ventole è un fattore che riguarda anche il livello di rumorosità in quanto potrebbe creare fastidio sopratutto di notte.
2 ventole da 200mm probabilmente sono sufficienti, ma io personalmente opterei per una soluzione a più ventole e di dimensioni inferiori (distribuite lungo la superficie) .
Aggiunto dopo 14 minuti 13 secondi:
Ad esempio, io avendo il coperchio, ho preferito prendere ventole piccole in modo da tenere il coperchio non troppo aperto.
Scelta sopratutto estetica , ma comunque raffreddano, solo che rispetto a ventole più grandi rimangono sicuramente accese più tempo.
La vasca è aperta o chiusa?
La scelta delle ventole è un fattore che riguarda anche il livello di rumorosità in quanto potrebbe creare fastidio sopratutto di notte.
2 ventole da 200mm probabilmente sono sufficienti, ma io personalmente opterei per una soluzione a più ventole e di dimensioni inferiori (distribuite lungo la superficie) .
Aggiunto dopo 14 minuti 13 secondi:
Ad esempio, io avendo il coperchio, ho preferito prendere ventole piccole in modo da tenere il coperchio non troppo aperto.
Scelta sopratutto estetica , ma comunque raffreddano, solo che rispetto a ventole più grandi rimangono sicuramente accese più tempo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CIRO 

- Steog
-
Profilo Completo
Ciao siryo1981, ti ringrazio per il tuo parere, diciamo che a me piu che altro interessava la quantità d'aria spostata e le 200 (della noctua, perché è la ditta si cui mi sono concentrato di piu) non muovevano abbastanza aria, anzi, a confronto le 140 spingono di piu. Nel dubbio ho preso delle 120 cosi da non avere il problema della troppa potenza non regolabile senza l'aggiunta di un fan controller.
Mi sarebbe piaciuto poter vedere le foto che hai caricato ma non si vedono
Mi sarebbe piaciuto poter vedere le foto che hai caricato ma non si vedono

Posted with AF APP
Ricorda figliolo: la legge di Murphy esiste ed è piu potente del karma
- Steog
-
Profilo Completo
Visto! Stilosa la struttura!! Io son stato piu spartano ahahahah
Posted with AF APP
- alemauro
-
Profilo Completo
- Steog
-
Profilo Completo

Nel caso di un aggiornamento sarà per delle celle di peltrier nell'altra vasca che collegherò al filtro cosi evito di avere una pompa in piu

Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Steog
-
Profilo Completo
bitless, si ma non sperare che sia nel breve tempo
per il momento ho piazzato delle ventole anche la con un termostato molto spartano ma per il momento funziona bene in abbinata con un clima che raffredda la stanza 

Posted with AF APP
- bitless
-
Profilo Completo
- Contatta:
anche se ci metti 10 anni sarò qui a vedere se le celle
funzioneranno (almeno lo spero vivamente)

mm
- Steog
-
Profilo Completo
Dici così perché hai già avuto esperienze a riguardo oppure vuoi metterle anche tu ma non sai come piazzarle? XD
Posted with AF APP