Nuovo Betta apatico
- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
Elisotta, ok fatto preso una tartarughiera di plastica dai cinesi.
ditemi se va bene e ne faccio altri questi li ho fatti al volo.
ditemi se va bene e ne faccio altri questi li ho fatti al volo.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Alex1407
-
Profilo Completo
- Elisotta
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
Va benissimo così. Guarda secondo me non ha proprio niente.
Ho visto nell' ultimo video che si mette un po' in posizione distorta ma non lo trovo sinceramente allarmante perché è compatibile con una posizione di riposo in luogo in cui si sente protetto come sotto le galleggianti. Atteggiamento tipico dei betta e un po' più goffo per i betta con pinnaggio importante come il tuo.
Non mi sembra nemmeno di vedere squame rialzate sul corpo, e francamente è anche attivo.
Lascialo li un paio di giorni, controlla che faccia feci e vediamo cosa fa.
Se in vasca riesci a scendere un pelo col pH per portarlo sotto al 6.5 sarebbe buona cosa. Dovresti riuscirci abbassando un punto di KH e aggiungendo qualche foglia di catappa in più.
Giusto per essere precisi insomma ma già non sono valori malaccio i tuoi.
Ho visto nell' ultimo video che si mette un po' in posizione distorta ma non lo trovo sinceramente allarmante perché è compatibile con una posizione di riposo in luogo in cui si sente protetto come sotto le galleggianti. Atteggiamento tipico dei betta e un po' più goffo per i betta con pinnaggio importante come il tuo.
Non mi sembra nemmeno di vedere squame rialzate sul corpo, e francamente è anche attivo.
Lascialo li un paio di giorni, controlla che faccia feci e vediamo cosa fa.
Se in vasca riesci a scendere un pelo col pH per portarlo sotto al 6.5 sarebbe buona cosa. Dovresti riuscirci abbassando un punto di KH e aggiungendo qualche foglia di catappa in più.

Giusto per essere precisi insomma ma già non sono valori malaccio i tuoi.
Posted with AF APP
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau 

- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
Elisotta, Grazie Elisotta per il tempo dedicato mi fa piacere e mi da sollievo quello che mi dici.
Io cmq rimango un po' perplesso dal suo atteggiamento in quanto cmq da quando l'ho messo in questa vaschetta non è mai andato sul fondo sempre rimasto a pelo d'acqua, ha provato 2 volte a farlo e vedevo che lo faceva con fatica, faceva dei scatti come non so se noi dovessimo spingere una macchina ferma " al mio 3..."
purtroppo non ho fatto i tempo a fare il video.
Ad attivo sembra più attivo forse anche perché costretto..qui non ha nascondigli e non mi spiego il suo stare tutti il giorno dietro al riscaldatore.
Sapevo che non è un pesce rosso e quindi nn te lo vedi passare davanti tutti il tempo ma pensavo fosse più attivo(se sta bene).
Mi sono informato prima di prenderlo e quindi conosco un po' il suo tipo di comportamento.
Cmq grazie di nuovo lo terrò altri 2/3 gg li' e lo monitoro e vediamo come va.
Aggiunto dopo 44 minuti 47 secondi:
Elisotta, nuovo video forse più illuminante..scusa l'insistenza.
Bohh forse (spero) dorme visto xhe non ha appoggi.
Io cmq rimango un po' perplesso dal suo atteggiamento in quanto cmq da quando l'ho messo in questa vaschetta non è mai andato sul fondo sempre rimasto a pelo d'acqua, ha provato 2 volte a farlo e vedevo che lo faceva con fatica, faceva dei scatti come non so se noi dovessimo spingere una macchina ferma " al mio 3..."

Ad attivo sembra più attivo forse anche perché costretto..qui non ha nascondigli e non mi spiego il suo stare tutti il giorno dietro al riscaldatore.
Sapevo che non è un pesce rosso e quindi nn te lo vedi passare davanti tutti il tempo ma pensavo fosse più attivo(se sta bene).
Mi sono informato prima di prenderlo e quindi conosco un po' il suo tipo di comportamento.
Cmq grazie di nuovo lo terrò altri 2/3 gg li' e lo monitoro e vediamo come va.
Aggiunto dopo 44 minuti 47 secondi:
Elisotta, nuovo video forse più illuminante..scusa l'insistenza.
Bohh forse (spero) dorme visto xhe non ha appoggi.
Posted with AF APP
- Elisotta
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
hai fatto bene a mandare il video. Così mi sembra troppo piegato anche a me. 
Adesso tagghiamo qualcuno che ci dà un ulteriore parere tipo @sp19
Adesso tagghiamo qualcuno che ci dà un ulteriore parere tipo @sp19
Posted with AF APP

- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
Elisotta, Ciao scusami guardando il pesce praticamente c'ho passato tutto il giorno vedo che nella vascetta non fa altro che piegarsi di lato e sbattere le pinne per raddrizzarsi perche' non ha appigli sui quali appoggiarsi.forse non e' meglio rimetterlo in vasca e cmq tengo la vaschetta con l'acqua nel caso serva?
Perché credo che cmq questa situazione adesso gli crei maggiore stress.
Perché credo che cmq questa situazione adesso gli crei maggiore stress.
Posted with AF APP
- Elisotta
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
No, era proprio quello che volevo vedere.. ovvero se una volta allontanato dal suo termostato e dal suo angolo che gli faceva mantenere l'assetto giusto, era in grado di stare dritto.
Andrà molto probabilmente trattato per cui tienilo in quarantena. Un continuo avanti e indietro è più stressante.
Se mai posiziona la vaschetta in un luogo tranquillo della casa.
Andrà molto probabilmente trattato per cui tienilo in quarantena. Un continuo avanti e indietro è più stressante.
Se mai posiziona la vaschetta in un luogo tranquillo della casa.
Posted with AF APP

- sp19
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
Ciao!
Sì, ci sono sicuro problemi alla vescica natatoria
A quanto leggevo e digiuno attualmente, feci ne hai viste di recente? Ricorda i cambi del 15-20% di acqua giornalieri.
Compri mezza vasca con un panno, così se vuole nascondersi può farlo...
Mi faresti una foto ben fatta e abbastanza vicina perfettamente dall'alto?
Sì, ci sono sicuro problemi alla vescica natatoria
A quanto leggevo e digiuno attualmente, feci ne hai viste di recente? Ricorda i cambi del 15-20% di acqua giornalieri.
Compri mezza vasca con un panno, così se vuole nascondersi può farlo...
Mi faresti una foto ben fatta e abbastanza vicina perfettamente dall'alto?
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce 
Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

- Alex1407
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
sp19, Ciao Sp grazie,
si stava così ieri..stamattina quando mi sono svegliato sembrava stare meglio a volte credo per migliorare la stabilità assume un forma ad S con il corpo.
È in quarantena da ieri alle 5 oggi appena torno a casa gli farò il cambio d'acqua con acqua dell'acquario e reintegro' l'acquario con demineralizzata.
Basta che non creo squilibri nell'acquario perché l'altro ieri avevo fatto un cambio del 20% poi ieri ho tolto 5 lt per la quarantena..su in 20 lt lordi ne può risentire.
casomai visto che non c'è i pesce metto il filtro a tutta potenza in modo di migliorare il filtraggio e ricircolo.
Feci al momento nn ne ho viste ricontrollo quando vado a casa oggi.
Grazie
si stava così ieri..stamattina quando mi sono svegliato sembrava stare meglio a volte credo per migliorare la stabilità assume un forma ad S con il corpo.
È in quarantena da ieri alle 5 oggi appena torno a casa gli farò il cambio d'acqua con acqua dell'acquario e reintegro' l'acquario con demineralizzata.
Basta che non creo squilibri nell'acquario perché l'altro ieri avevo fatto un cambio del 20% poi ieri ho tolto 5 lt per la quarantena..su in 20 lt lordi ne può risentire.
casomai visto che non c'è i pesce metto il filtro a tutta potenza in modo di migliorare il filtraggio e ricircolo.
appena vado a casa la faccio
Feci al momento nn ne ho viste ricontrollo quando vado a casa oggi.
Grazie
Posted with AF APP
- sp19
-
Profilo Completo
Nuovo Betta apatico
guarda per i cambi non serve che peschi dall'acquario per forza: se per es sai che lo avevi riempito con 70% demi e resto rubinetto puoi tranquillamente ricreare fuori vasca queste proporzioni e i valori saranno praticamente uguali 

A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce