Cambio d'acqua, ogni quanto?
- angelsea73
-
Profilo Completo
questo è quello che c’è scritto
Essentials è un arricchitore minerale espressamente studiato per le esigenze degli acquari d’acqua dolce. Fornisce un sistema di arricchimento bilanciato che permette di avere crescite ottimali minimizzando al massimo il rischio di accumulo di un singolo elemento.
deduco microelementi e non macro
Essentials è un arricchitore minerale espressamente studiato per le esigenze degli acquari d’acqua dolce. Fornisce un sistema di arricchimento bilanciato che permette di avere crescite ottimali minimizzando al massimo il rischio di accumulo di un singolo elemento.
deduco microelementi e non macro
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Non riesco a quotare, in realtà lo abbiamo affrontato diverse volte il discorso ormoni, non tutti i pesci li rilasciano in maniera particolare (tipo guppy o Apistogramma se ne fregano) e DOC e tannini li inibiscono, e spesso sono sottratti da chelanti o addirittura espulsi dalle piante
... Poi dipende da dove vogliamo arrivare, se dobbiamo allevare e riprodurre o selezionare i pesci è un conto, se abbiamo problemi di vasche affollate per qualsiasi vogli motivo è un altro, se voglio avere una vasca abbandonata a se stessa, è un altro ancora

... Poi dipende da dove vogliamo arrivare, se dobbiamo allevare e riprodurre o selezionare i pesci è un conto, se abbiamo problemi di vasche affollate per qualsiasi vogli motivo è un altro, se voglio avere una vasca abbandonata a se stessa, è un altro ancora
Stand by
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Perché è difficile fare una regola generale per tutti gli acquari visto che hanno tutti gestione e caratteristiche differenticicerchia80 ha scritto: ↑07/07/2022, 18:33Non riesco a quotare, in realtà lo abbiamo affrontato diverse volte il discorso ormoni, non tutti i pesci li rilasciano in maniera particolare (tipo guppy o Apistogramma se ne fregano) e DOC e tannini li inibiscono, e spesso sono sottratti da chelanti o addirittura espulsi dalle piante![]()
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- roby70
-
Profilo Completo
Anche secondo me quindi sicuramente devi integrare i macro. Potresti usare quello per i micro e aggiungere i macro, magari senti in fertilizzazione cosa ti consigliano
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelsea73
-
Profilo Completo
Ok grazie !! Quando torno dalle vacanze faccio test e vedo se è cambiato qialcosa!! Ma non mi é chiaro che valori deve avere il fosforo
- roby70
-
Profilo Completo
Non è che deve avere un valore preciso, diciamo non deve essere a 0 così come gli altri macro.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- angelsea73
-
Profilo Completo
ciao!
ho cambiato acqua il 2 di luglio, i parametri sono stabili anche se N03 PO43- Fe a zero
l'acqua me l'avevano data in negozio già pronta
ora ho preso osmosi pura, per cui quando la cambio dovrò arrichirla con sali
visto che tra due setttimane vado in ferie stavo pensando di cambiarla al mio ritorno a metà agosto per evitare che fiche sono via magari si sballi qualcosa
che dite?
è troppo tardi un cambio dopo un mese e mezzo?
ho cambiato acqua il 2 di luglio, i parametri sono stabili anche se N03 PO43- Fe a zero
l'acqua me l'avevano data in negozio già pronta
ora ho preso osmosi pura, per cui quando la cambio dovrò arrichirla con sali
visto che tra due setttimane vado in ferie stavo pensando di cambiarla al mio ritorno a metà agosto per evitare che fiche sono via magari si sballi qualcosa
che dite?
è troppo tardi un cambio dopo un mese e mezzo?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Se i valori sono a posto, anche dopo un mese e mezzo il cambio a che serve?
https://acquariofilia.org/allestimento-aquascaping-acquario/cambio-acqua-acquario/
https://acquariofilia.org/chimica-acquario/acqua-invecchiata-kassebeer/
Posted with AF APP
- angelsea73
-
Profilo Completo
non so, a levare lo sporco che si deposita?
il primo articolo lo avevo già letto, l'altro lo leggo stasera
il primo articolo lo avevo già letto, l'altro lo leggo stasera
- malu
-
Profilo Completo
Non è "sporco"... È un insieme di residui organici, batteri e altri microrganismi... Tutto materiale utile al buon funzionamento della vasca.
Posted with AF APP