Scelta vasca askoll newa
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Lo so che i guppy sono molto prolifici, ma il problema c'è con qualsiasi litraggio a voler ben vedere
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Si certo ma se parliamo di 120 litri è più difficile che l’acquario diventi sovrappopolato. In 60 litri invece è un attimo.
Poi ovviamente se trovi a chi dare gli avannotti in eccesso puoi anche metterli.
Poi ovviamente se trovi a chi dare gli avannotti in eccesso puoi anche metterli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Ho trovato un altro mirabello 70 litri a 95€ con qualche arredo. Cosa ne dite di quel prezzo?
Alternativa un Juwel Primo 70 LED con mobile a 150€, ma mi sembra molto caro.
Poi c'è sempre il newa hobby da 60 litri a 80€ con calamita pulisci vetro, fondo e cibo in omaggio.
Aspetto voi per la scelta finale...
Grazie mille
Alternativa un Juwel Primo 70 LED con mobile a 150€, ma mi sembra molto caro.
Poi c'è sempre il newa hobby da 60 litri a 80€ con calamita pulisci vetro, fondo e cibo in omaggio.
Aspetto voi per la scelta finale...
Grazie mille
- roby70
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Come detto vanno valutati filtro e luce. Del mirabello ne abbiamo parlato ma il newa cosa ha?
Gli arredi direi che sono inutili mentre potrebbe tornare utile il fondo ma dipende che fondo è.
Gli arredi direi che sono inutili mentre potrebbe tornare utile il fondo ma dipende che fondo è.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Sì infatti sarebbe la mia scelta, anche per i 10 litri in più, ma volevo sapere se il prezzo è giusto?
Ha il filtro cobra internal, quello che ho messo in foto, luci a LED 5W 670 lumen 6500K
- roby70
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Forse qualcosa in meno ci starebbe ma alla fine direi che il prezzo è quello.
Per il newa come detto il filtro è da modificare e le luci da aumentare.almeno al triplo.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Fiamma
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Stiamo parlando di nuovo o usato?
Se usato, il Mirabello 70 a 95€ è caro, idem gli altri.
A meno di non avere inclusi nel prezzo dei buoni filtri esterni o plafoniere ( o impianti CO2, osmosi ecc) il prezzo di un buon usato si aggira su 1€ a litro, forse qualcosa in più se c'è il mobile.
Non avere paura di trattare, proponi il tuo prezzo, saresti sorpreso di vedere a quanto scende il venditore ( tranne alcuni irriducibili, che infatti non vendono )
Ho preso un Rio125 Juwel a 50€, devo andare a prendere un Rio180 con filtro nuovo a 100€, per non parlare degli acquari regalati...non avere fretta e troverai la buona occasione

Posted with AF APP
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Usato, ma modelli di un paio d'anni, con il filtro originale. Poi parlano di accessori che cmq devo andare a vedere prima di decidere.
A poco trovo solo vasche vecchie e dismesse da molto, mi devo fidare?
Aggiunto dopo 1 minuto 30 secondi:
Se prendo uno vecchio e poi devo spendere per illuminazione, filtro, riscaldatore, ecc. Non so quanto andrei a risparmiare
- Fiamma
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Sì sì, anche io parlo di modelli recenti con accessori originali. Con LED, filtro ecc.
Posted with AF APP
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Scelta vasca askoll newa
Suggeriscimi dove cercarli, perché io su subito e marketplace trovo solo prezzi esagerati...