Quali test avere?
Moderatori: cicerchia80, lucazio00
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Quali test avere?
Ciao, vi chiedo quali sono i test che è indispensabile avere.
Se mi consigliate anche qualche sito dove trovarli.
Grazie
Se mi consigliate anche qualche sito dove trovarli.
Grazie
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Quali test avere?
Test per acquario
Mai letto....
Scusa.
pH GH KH (se come me non ci capisci un'acca) NO3- PO43-, filu di ferri, conduttività, temperatura (non rientrante nella categoria dei test ma fondamentale) ed infine il test del portafoglio.
Qui si gioca tutto.
Ciao
Aggiunto dopo 38 minuti 32 secondi:
Letto.
Bello.
Soprattutto la prima e l'ultima pagina
Mai letto....
Scusa.
pH GH KH (se come me non ci capisci un'acca) NO3- PO43-, filu di ferri, conduttività, temperatura (non rientrante nella categoria dei test ma fondamentale) ed infine il test del portafoglio.
Qui si gioca tutto.
Ciao
Aggiunto dopo 38 minuti 32 secondi:
Letto.
Bello.
Soprattutto la prima e l'ultima pagina

Posted with AF APP
- aloparisi
-
Profilo Completo
Quali test avere?
vero...bello, soprattutto l'ultima pagina, che riassume il mio modo di operare visto che sono anni che non eseguo un test tenendo sotto controllo solo la temperatura.
sicuramente i test sono necessari se si vogliono allevare specie particolari, fauna o flora che sia, me con scelte semplici una occhiata alla vasca può essere sufficiente
sicuramente i test sono necessari se si vogliono allevare specie particolari, fauna o flora che sia, me con scelte semplici una occhiata alla vasca può essere sufficiente

-
-
Profilo Completo
Quali test avere?
Quoto.
Ovviamente, i test, in certi momenti, vanno fatti ma, per chi conosce la teoria degli errori è naturale capire che il test potrebbe non essere precisissimo ed ecco nascere il mega errore.
La ricerca di un numero in ambito "affetto" da errore.
Mi sono perso
Ciao

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
@[mention_url=#000000,21385]Ciochéé[/mention_url] (e non so perché
)
i test comprali
ma non diventarne schiavo.
E rimanda ogni decisione al giorno dopo.
Cedo parola.
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Mi esce quwlla scritta lì
Ovviamente, i test, in certi momenti, vanno fatti ma, per chi conosce la teoria degli errori è naturale capire che il test potrebbe non essere precisissimo ed ecco nascere il mega errore.
La ricerca di un numero in ambito "affetto" da errore.
Mi sono perso

Ciao

Aggiunto dopo 2 minuti 21 secondi:
@[mention_url=#000000,21385]Ciochéé[/mention_url] (e non so perché

i test comprali

E rimanda ogni decisione al giorno dopo.
Cedo parola.
Aggiunto dopo 1 minuto 57 secondi:
Mi esce quwlla scritta lì

Posted with AF APP
- GSCAPEAQUA
-
Profilo Completo
Quali test avere?
In genere quando l’acquario è stabile ed in equilibrio i test non servono neanche; ovvio che sono utili e a volte indispensabili, ma quando uno “conosce” il proprio acquario può facilmente capire la qualità dell’acqua dal comportamento dei pesci e dalla crescita delle piante
Ogni tanto mi chiedo se sono normale…
- marko66
-
Profilo Completo
Quali test avere?
Vero,ma per iniziare a capire la vasca servono,poi man mano ne potrai fare a meno.
Secondo me con GH KH NO2- NO3- e PO43- +conduttimetro sei a posto per qualsiasi vasca.
Discorso pH qui le scelte possono essere due,o uno strumento digitale o un test affidabile con scala ad intervalli 0.2.Il test ad intervallo 0.5 non ti serve a praticamente nulla nella maggior parte dei casi.
Ti consiglio di prendere dei test affidabili con ricarica,cosi' dopo la spesa iniziale per avere le provette di confronto e le scale puoi risparmiare acquistando solo i reagenti.Io uso i JBL ma ce ne sono anche altri validi.
Li trovi facilmente on-line e puoi acquistarli singoli od in kit(valigietta) che di solito ne contiene alcuni superflui,vedi cosa ti conviene per iniziare.
Secondo me con GH KH NO2- NO3- e PO43- +conduttimetro sei a posto per qualsiasi vasca.
Discorso pH qui le scelte possono essere due,o uno strumento digitale o un test affidabile con scala ad intervalli 0.2.Il test ad intervallo 0.5 non ti serve a praticamente nulla nella maggior parte dei casi.
Ti consiglio di prendere dei test affidabili con ricarica,cosi' dopo la spesa iniziale per avere le provette di confronto e le scale puoi risparmiare acquistando solo i reagenti.Io uso i JBL ma ce ne sono anche altri validi.
Li trovi facilmente on-line e puoi acquistarli singoli od in kit(valigietta) che di solito ne contiene alcuni superflui,vedi cosa ti conviene per iniziare.
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Quali test avere?
Lo chiedo perché per qualsiasi cosa chiedo mi si chiedono i valori dell'acqua...
Quindi pensavo fossero indispensabili.
Ho letto l'articolo. Grazie mmarco,
Quindi i test da avere sono pH GH KH
NO3- PO43-, ferro, conduttivita e temperatura?
Quindi pensavo fossero indispensabili.
Ho letto l'articolo. Grazie mmarco,
Quindi i test da avere sono pH GH KH
NO3- PO43-, ferro, conduttivita e temperatura?
Cosa sarebbe?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Quali test avere?
Quando quello segna rosso è tempo di fermarsi.
Noi lo vediamo sempre tendente al rosso ma non ci fare caso.
Per il resto i test che hai indicato vanno brne.
Sono quelli....
Ciao
Posted with AF APP
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Quali test avere?
Ah intendi il fattore economico...
Credevo fosse un qualche tipo di test
Posted with AF APP
-
-