Pesce rosso strano
- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Vi allego video quello tutto arancio e spesso sul fondo del acquario … gira sottosopra nuova strano. Mangia normalmente …potete aiutarmi a capire se mi sto allarmando per niente o se effettivamente ha qualcosa che non va?
- Alessandropez91
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Devi caricare il video su YT e condividerlo qua, altrimenti non lo vediamo
Posted with AF APP
- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Non si vede ancora ??? Ho sempre caricato file così
Aggiunto dopo 2 minuti 57 secondi:
- Andreami
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Ciao, non sono per nulla esperto di questa specie, ma il comportamento non sembra propriamente corretto, si vede bene nel video iniziale e vicino, dove cerca di andare sul fondo ma alzando troppo la parte posteriore si gira.
Lascio parola a più esperti, ma ti chiedo che mangime usi, e se è la prima volta che ti capita...
Lascio parola a più esperti, ma ti chiedo che mangime usi, e se è la prima volta che ti capita...
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Questo pesce ha avuto seri problemi quando ho portato a casa gl’altri due hanno fatto tutti e tre cura antibiotica e cura con sale ma trattasi di se non ricordo male due anni fa. Poi tutto ok mai avuto problemi ora è da qualche tempo che fa sti movimenti strani.. mangiano askoll granuli x pesci rossi da sempre
- HCanon
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Male

La dieta deve essere molto varia, e oltre a variare i cibi secchi, liofilizzati e surgelati, occorre dargli anche piselli sbollentati sbucciati, se le accettano anche carote e zucchini bolliti. Magari il tuorlo d'uovo non guasta e via dicendo.
Passando al modo di nuotare del pescetto sicuramente non è normale, dovrebbe trattarsi dell'infiammazione della vescica natatoria.
Molte possono essere le cause di suddetti problemi. Ad esempio, essendo un esemplare eteromorfo, il problema potrebbe derivare anche dalla somministrazione di cibo secco in superfice con conseguente ingerimento d'aria.
Ma qui passo la parola a @Fiamma e @malù molto più attenti di me sui disturbi degli eteromorfi.
- malu
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Non credo ci sia nulla da aggiungere.....HCanon ha scritto: ↑15/08/2022, 23:47Male![]()
La dieta deve essere molto varia, e oltre a variare i cibi secchi, liofilizzati e surgelati, occorre dargli anche piselli sbollentati sbucciati, se le accettano anche carote e zucchini bolliti. Magari il tuorlo d'uovo non guasta e via dicendo.
Passando al modo di nuotare del pescetto sicuramente non è normale, dovrebbe trattarsi dell'infiammazione della vescica natatoria.
Molte possono essere le cause di suddetti problemi. Ad esempio, essendo un esemplare eteromorfo, il problema potrebbe derivare anche dalla somministrazione di cibo secco in superfice con conseguente ingerimento d'aria.
Ma qui passo la parola a @Fiamma e @malù molto più attenti di me sui disturbi degli eteromorfi.
La vasca mi sembra piccola o sbaglio

Aggiunto dopo 2 minuti 15 secondi:
Per adesso sembra una infiammazione leggera, io li terrei a verdure sbollentate (piselli in particolare) per almeno una decina di giorni.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Sicuramente un inizio di infiammazione della vescica natatoria, un classico con questi pesci, come ti hanno detto bisogna variare l'alimentazione includendo almeno 3 volte a settimana verdure sbollentate ( piselli sbucciati, zucchine, bieta, spinaci, broccoletti, zucca...) lascerei perdere l'uovo sodo che inquina l'acqua vista la vasca piccola, poi alterna 2 marche di secco ( che non abbia cereali come primo ingrediente) ammollandolo prima in un pò di acqua dell'acquario o acqua in bottiglia, poi liofilizzato reidratato e congelato ( artemia, chironomus, Daphnie ) meglio 2 pasti piccoli che uno grande.
Per quanto riguarda il problema attuale, fai 2 o 3 giorni di digiuno, poi ricomincia ad alimentare con zucchina sbollentata (se non sono abituati potrebbero non mangiarla all'inizio, se la lasciano togli i pezzi e insisti, prima o poi li prendi per fame
) e tienili a zucchina per qualche giorno, vediamo come va, se sei fortunata risolviamo così e puoi cominciare a reintrodurre piano piano gli altri cibi.
Se non passa o peggiora bisognerà passare all'antibiotico ma per il momento sembra essere ancora recuperabile con la dieta.
Un appunto sulla vasca che mi sembra troppo piccola per tre carassi, che dimensioni e litraggio ha?
Per quanto riguarda il problema attuale, fai 2 o 3 giorni di digiuno, poi ricomincia ad alimentare con zucchina sbollentata (se non sono abituati potrebbero non mangiarla all'inizio, se la lasciano togli i pezzi e insisti, prima o poi li prendi per fame

Se non passa o peggiora bisognerà passare all'antibiotico ma per il momento sembra essere ancora recuperabile con la dieta.
Un appunto sulla vasca che mi sembra troppo piccola per tre carassi, che dimensioni e litraggio ha?
Posted with AF APP
- Barbara78
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Grazie a tutti siete sempre presenti e d’aiuto.
Pensavo che questo mangime andava bene proprio perché non ingerivano aria perche i granuli andavano a fondo subito … @Fiamma la vasca e 60/70litri se non ricordo male. Avevo provato con le verdure al inizio ma non ne hanno voluto sapere non mangiavano e allora ho smesso. Riprovo passo passo come mi avete spiegato .. vi aggiorno tra qualche gg .
Pensavo che questo mangime andava bene proprio perché non ingerivano aria perche i granuli andavano a fondo subito … @Fiamma la vasca e 60/70litri se non ricordo male. Avevo provato con le verdure al inizio ma non ne hanno voluto sapere non mangiavano e allora ho smesso. Riprovo passo passo come mi avete spiegato .. vi aggiorno tra qualche gg .
- malu
-
Profilo Completo
Pesce rosso strano
Aspettiamo notizie, comunque la vasca è troppo piccola... Avrai sempre problemi soprattutto per la loro corretta crescita.
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Molti cibi secchi tendono a gonfiare l'intestino che va a premere contro la vescica natatoria causando problemi.
Aggiunto dopo 1 minuto 47 secondi:
Molti cibi secchi tendono a gonfiare l'intestino che va a premere contro la vescica natatoria causando problemi.
Posted with AF APP