Dite che sia Thorea hispida?

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 19/08/2022, 16:52

E' attaccato da un bel po sul ramo di vite,pensavo fosse ,sapete i riccioli che fanno i rami delle viti?
E' in direzione del flusso del filtro,se cresce ha una crescita molto lenta,e mi sembra che ogni volta che fertilizzo si riduca per poi ricrescere un po :-??
E' lei ?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Platyno75
Moderatore Globale

Messaggio di Platyno75 » 19/08/2022, 18:36

Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi :-
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted ​ :-$

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 19/08/2022, 21:48

Platyno75 ha scritto:
19/08/2022, 18:36
@cqrflf :-?
Ma siiii !!!

Come hai fatto ad avere sta botta di....?
Questi utenti hanno ringraziato cqrflf per il messaggio:
Den10 (19/08/2022, 22:32)
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 19/08/2022, 21:59

Non saprei proprio :-??

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 19/08/2022, 23:06

Assolutamente, è Thorea, sappi che se ti piace è un'alga veramente esclusiva.
Pochissimi riescono a trovare le condizioni praticamente casuali per farla crescere.

Normalmente la si compera per poi vederla morire dopo qualche settimana.

Ci potresti dire i valori della tua acqua ?
Grazie
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 19/08/2022, 23:23

@cqrflf praticamente la ho da quando ho inserito il legno in acquario(da notare che l'ho anche bollito),convinto che fosse le "radicette" che i rami di vite di solito fanno(anche se mi sembrava strano visto che dove l'ho raccolto,la vite era praticamente ferma e non "trattata" da piu' di venti anni),tanto e' vero che la prima volta che l'ho vista sono andato anche con le mani a rimuoverla,ma poi e' ricresciuta da sola e sullo stesso punto.
Valori sono quelli per poecilidi:
KH 8
Gh10
pH sul neutro (7)
Fertilizzo col pmmd di AF completo cercando di non essere carente in niente e ho la CO2

Posted with AF APP

cqrflf
star3

Messaggio di cqrflf » 20/08/2022, 13:10

Den10 ha scritto:
19/08/2022, 23:23
@cqrflf praticamente la ho da quando ho inserito il legno in acquario(da notare che l'ho anche bollito),convinto che fosse le "radicette" che i rami di vite di solito fanno(anche se mi sembrava strano visto che dove l'ho raccolto,la vite era praticamente ferma e non "trattata" da piu' di venti anni),tanto e' vero che la prima volta che l'ho vista sono andato anche con le mani a rimuoverla,ma poi e' ricresciuta da sola e sullo stesso punto.
Valori sono quelli per poecilidi:
KH 8
Gh10
pH sul neutro (7)
Fertilizzo col pmmd di AF completo cercando di non essere carente in niente e ho la CO2
Ottimo, confermo che quelli sono i valori a lei più congeniali per la sua crescita.

Io ne ho un po' ma che sta improvvisamente deperendo da quando le ho cambiato l'acqua, non ha gradito.

Quando farò il sofferto trasloco, se mi dovesse morire magari te ne chiederò un pezzetto.... :D

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 20/08/2022, 13:42

Ma certo!
Si infatti non gradisce cambiamenti di acqua,invece gradisce un leggero movimento di acqua,io la ho in direzione del flusso del filtro(esterno)

Posted with AF APP

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 16/11/2022, 8:34

Adesso la ho anche sulla spaybar del filtro

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

SimoneAst88
star3

Messaggio di SimoneAst88 » 16/11/2022, 8:57

^aa:?^ è molto bella

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato SimoneAst88 per il messaggio:
Den10 (16/11/2022, 11:51)
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]

#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici

Rispondi