Per quanto riguarda il tuo impianto di depurazione, cerca di capire come funziona perché molti depurano l'acqua ma la rendono inutilizzabile per gli acquari a causa del sodio usato.
Cerca in rete le analisi del tuo gestore idrico e riportale qui con uno screenshot,vediamo se e in che quantità puoi usare la tua acqua di rubinetto a monte dell'impianto.
Niente cambi durante la maturazione e niente carbone attivo a meno di medicinali o altre sostanze tossiche in vasca, toglili anche perché andrebbero cambiati ogni 15 giorni.
Hai dei test per acquario?
Confermo la poca luce, soprattutto per l'Alternanthera, pianta molto esigente.
Che fondo fertile hai messo? Solo la Bacopa e l''Alternanthera lo sfruttano, la Limnophila in genere si nutre dalla colonna d'acqua, così come Anubias e Microsorum, che sono entrambe piante epifite il cui rizoma non va interrato, puoi fissarle ai legni con del filo da pesca ( facendo attenzione a non tagliare il rizoma) o del filo di cotone o incastrandole se ci sono delle cavità tra i rami.
Si può usare anche una colla come l'Attack.
Quali pesci avresti intenzione di inserire?
Un favore, puoi mettere la foto dell'acquario con il tasto Aggiungi file in basso a sinistra? Semplifica la lettura e non scade come a volte fanno i link
