.
Tritoni
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
- cIvan
-
Profilo Completo
Tritoni
vedo se la trovo
Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
"Riempi il tappo con del sale e aggiungi abbastanza acqua da creare un composto denso"
Aggiunto dopo 16 secondi:
Copia e incolla da wikihow
Aggiunto dopo 1 minuto 42 secondi:
Si crea una poltiglia, si rinchiude l'igrometro con la poltiglia in un sacchetto di plastica e dopo sei ore circa:
"Se lo strumento è preciso deve mostrarti un tasso di umidità pari a 75%"
Posted with AF APP
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tritoni
No lascia perdere wikihow, semplicemente mi sembra strano che con una temperatura ambiente sui 30° (immagino) in una vasca chiusa ci sia un tasso di umidità del 20%...
Ma ad ogni modo la mia domanda era: perché arrivare proprio a 80?
Ma ad ogni modo la mia domanda era: perché arrivare proprio a 80?
Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tritoni
Probabilmente si parlava di terrari tropicali, se tu hai intenzione di allevare specie di zone temperate un'umidita così elevata non è necessaria

Ti faccio un esempio... In questo momento a Milano ci sono 29° e l'umidità è al 50%.
Un "esercizio" interessante che si può fare quando si decide di allevare un animale qualunque è cercare informazioni sul suo luogo d'origine, come appunto temperature medie stagionali, umidità, precipitazioni, ecc... Ti assicuro che vale più di mille schede d'allevamento!

Per i muschi regolati allo stesso modo, cerca di ricreare le condizioni in cui li hai trovati, ma la certezza che si adattino e sopravvivano purtroppo non può dartela nessuno

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)
- Claudio80
-
Profilo Completo
- Contatta:
Tritoni
Probabilmente sì, aspetta e vedremo. Può volerci tempo perché si adatti, e purtroppo non sempre questo accade...
La mia lo è appena appena per via dei residui vegetali accumulati in vasca, e loro non sembrano risentirne.
Tuttavia avendo fondo in parte calcareo e ciottoli in marmo credo che il pH sia ancora piuttosto alto.
Hai già provato a contattare qualche allevatore per procurarti l'animale/i? Perché come ti dicevo reperirli è praticamente impossibile se non tramite qualche privato.
Posted with AF APP