allestimento betta
- Enrico07
-
Profilo Completo
allestimento betta
ciao a tutti, io ho una vasca zolux 40×20×25(18 litri netti)
e vorrei sapere come allestire per un Betta maschio plakat.
vorrei sapere quali piante mettere se mettere roccie o legni
e anche i valori dell'acqua .
grazie
e vorrei sapere come allestire per un Betta maschio plakat.
vorrei sapere quali piante mettere se mettere roccie o legni
e anche i valori dell'acqua .
grazie
Posted with AF APP
- MarcoRh
-
Profilo Completo
allestimento betta
Ciao Enrico
La vasca come dimensioni per un Betta va benissimo
Per l'allestimento cerca di riempire la vasca il più possibile con tanti legni, piante e anche galleggianti perché i Betta meno vedono i bordi della vasca meglio è.
Cerca di tenere un acqua leggermente acida (pH intorno al 6 - 6.8) fatto aiutare da: pigne di ontano, foglie o torba ber acidificarla e aggiungere tannini all'acqua che sono molto importanti.
Ti consiglio di usare acqua osmotica e aggiungere i sali a parte, perché sennò rischi che si rovinino le pinne e che diventino abbastanza malandati
Importante ricordati di mettere sempre il coperchio alla vasca e lasciare un po' di aria tra l'acqua e il coperchio, perché hanno il labirinto quindi respirano l'aria dall'atmosfera e se c'è uno sbalzo termico tra acqua e aria rischiano di ammalarsi
La vasca come dimensioni per un Betta va benissimo
Per l'allestimento cerca di riempire la vasca il più possibile con tanti legni, piante e anche galleggianti perché i Betta meno vedono i bordi della vasca meglio è.
Cerca di tenere un acqua leggermente acida (pH intorno al 6 - 6.8) fatto aiutare da: pigne di ontano, foglie o torba ber acidificarla e aggiungere tannini all'acqua che sono molto importanti.
Ti consiglio di usare acqua osmotica e aggiungere i sali a parte, perché sennò rischi che si rovinino le pinne e che diventino abbastanza malandati
Importante ricordati di mettere sempre il coperchio alla vasca e lasciare un po' di aria tra l'acqua e il coperchio, perché hanno il labirinto quindi respirano l'aria dall'atmosfera e se c'è uno sbalzo termico tra acqua e aria rischiano di ammalarsi
Posted with AF APP
- chelsea21
-
Profilo Completo
allestimento betta
quoto però aggiungo che se l'acquario è tenuto dentro casa è quasi impossibile che si verifichi

in molti (me compreso) tengono i betta in acquari senza coperchio e senza alcun problema
The Show Must go On...
- Enrico07
-
Profilo Completo
- SimoneAst88
-
Profilo Completo
allestimento betta
Mandaci una foto del work in progress 

Posted with AF APP
"Quando vuoi fà una cosa fatta bene il risparmio non è mai guadagno" [cit. Mia Nonna]
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
#TeamNoFilter
#TeamDiversamentePratici
- Enrico07
-
Profilo Completo
allestimento betta
ciao Marco rh volevo chiederti te se li usi che sali usi grazie
Aggiunto dopo 35 secondi:
poi volevo chiedere che piante potrei mettere
Aggiunto dopo 37 minuti 28 secondi:
volevo anche chiedere che tipo di fertilizzazione dovrei usare
Aggiunto dopo 35 secondi:
poi volevo chiedere che piante potrei mettere
Aggiunto dopo 37 minuti 28 secondi:
volevo anche chiedere che tipo di fertilizzazione dovrei usare
Posted with AF APP
- Starman
-
Profilo Completo
allestimento betta
Ciao
la tua acqua di rubinetto che valori ha? (Puoi trovarli sul sito del tuo gestore)
Ovviamente sono adatte anche le solite rapide come limnophila, ceratophyllum o egeria
Per quanto riguarda la fertilizzazione è una conseguenza della flora scelta oltre che delle tue preferenze (dalla vasca spinta con protocolli di fertilizzazione a elementi separati ad una vasca lasciata al naturale senza fertilizzazione manuale)

Con il betta non sono necessari

Solitamente in allestimenti per betta se ne mettono di poco esigenti come microsorum e Cryptocoryne, magari abbinate a qualche galleggiante (Le piante galleggianti)
Ovviamente sono adatte anche le solite rapide come limnophila, ceratophyllum o egeria

Per quanto riguarda la fertilizzazione è una conseguenza della flora scelta oltre che delle tue preferenze (dalla vasca spinta con protocolli di fertilizzazione a elementi separati ad una vasca lasciata al naturale senza fertilizzazione manuale)
«Reality is for people who can't face drugs»
- Enrico07
-
Profilo Completo
allestimento betta
questi sono i valori della mia acqua di rete
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starman
-
Profilo Completo
allestimento betta
KH 10-12 più o meno
taglierei al 20% rubinetto e restante osmosi/demineralizzata 

«Reality is for people who can't face drugs»
- Enrico07
-
Profilo Completo
allestimento betta
ok grazie ma per quanto riguarda il filtro tu cosa mi consigli.
grazie
grazie
Posted with AF APP