E' ancora un maschio :(

M. ramirezi, Apistogramma, Pelvicachromis...

Moderatori: scheccia, giuseppe85

Bloccato

Messaggio di AlTer » 28/08/2022, 8:31

Ciao raga,
la situazione è grottesca :-!!!
Il 22 gennaio 2021 ho inserito una coppia di A. Cacatuoides, almeno così credevo prima di accorgermi che si trattava di due maschi.
Da allora, non ho fatto altro che riportare indietro, al negozio, i maschi in esubero :), lasciandomi sempre il primo maschio grande inserito.
Decisi, infine, di lasciarlo solo. Il maschio diventò molto bello, ma venne stroncato dall'ictio il 29/6/2022.
Il 12 luglio inserisco un'altra coppia di Caca e, indovinate un po', si tratta ancora di 2 maschi!!!! ~x(
Il negoziante, poverino, ordina le coppie per me, ma gli arrivano delle finte femmine, ossia dei pesci così piccoli che è facile confondersi e che poi si rivelano maschi.
Vi posto le foto dell'ultima pseudocoppia e, nel contempo, spero che tra voi ci sia qualcuno di buon cuore che mi venda una femminuccia :-h
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Vivere è come volare; atterrare, un giorno, con solo qualche graffio sulle ali dipende anche dalla dose di impegno che hai versato nella coppa della fortuna che ti spetta." AlTer

Enpiko
star3

Messaggio di Enpiko » 28/08/2022, 13:56

Ciao @AlTer, la prima cosa che ti direi é di cambiare negoziante, anche io li sto cercando, quello vicino a casa mia non è ha,ma cercando ho trovato altri negozi che li vendono, ma poi le femmine di solito sono sono beige o gialline e il pinnaggio non é ambio come quello di un maschio, prova a cercare tante foto di cacatua dove si vede il dimorfismo e così riuscìrai a capirlo subito se é una femmina o un maschio

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Enpiko per il messaggio:
AlTer (28/08/2022, 20:29)
Sogna quello che fai e fai quello che sogni🙃🙃

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 28/08/2022, 18:07

Ciao come ha scritto Enpiko prova a cambiare negoziante oppure prova on line,solo che in quest'ultimo caso solitamente vendono la coppia,quindi dovresti tornare indietro anche il Maschio

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
AlTer (28/08/2022, 20:29)
Alessandro

Messaggio di AlTer » 28/08/2022, 20:32

Io volevo sperare di trovare la soluzione qui in forum, dove immagino che ci siano molti cultori di Caca. Aspetto fiducioso e, nel frattempo, mi guardo intorno. Devo comunque trovare una soluzione :-?
"Vivere è come volare; atterrare, un giorno, con solo qualche graffio sulle ali dipende anche dalla dose di impegno che hai versato nella coppa della fortuna che ti spetta." AlTer

kumuvenisikunta
Ex-moderatore

Messaggio di kumuvenisikunta » 28/08/2022, 21:57

AlTer ha scritto:
28/08/2022, 20:32
Io volevo sperare di trovare la soluzione qui in forum, dove immagino che ci siano molti cultori di Caca. Aspetto fiducioso e, nel frattempo, mi guardo intorno. Devo comunque trovare una soluzione :-?
Certo,buona idea :)
Hai provato a fare un annuncio in mercatino? Magari qualcuno della tua zona li cede ;)

Posted with AF APP
Alessandro

Marcov
Moderatore

Messaggio di Marcov » 29/08/2022, 2:10

AlTer ha scritto:
28/08/2022, 8:31
così piccoli che è facile confondersi e che poi si rivelano maschi
Beh quello nella seconda foto a mio avviso era impossibile scambiarlo per femmina... a prescindere, da negoziante non l'avrei venduto per tale...
E comunque solitamente i negozianti ordinano gruppi di pesci e non singole coppie (parlando di pesci abbastanza comuni e di facile vendita)

Posted with AF APP
Marco :-h

Messaggio di AlTer » 29/08/2022, 19:20

Marcov ha scritto:
29/08/2022, 2:10
AlTer ha scritto:
28/08/2022, 8:31
così piccoli che è facile confondersi e che poi si rivelano maschi
Beh quello nella seconda foto a mio avviso era impossibile scambiarlo per femmina... a prescindere, da negoziante non l'avrei venduto per tale...
E comunque solitamente i negozianti ordinano gruppi di pesci e non singole coppie (parlando di pesci abbastanza comuni e di facile vendita)
Quando li ho presi erano parecchio più piccoli, ma il maschio grande già lo si poteva riconoscere come maschio, l'altro era piccolo e pallido e....mi ha fregato :ymblushing:
Per quanto riguarda l'acquisto di gruppi di pesci non so che dirti, mi ha fatto trovare solo questi due. :(

Aggiunto dopo 3 minuti 48 secondi:
kumuvenisikunta ha scritto:
28/08/2022, 21:57
AlTer ha scritto:
28/08/2022, 20:32
Certo,buona idea :)
Hai provato a fare un annuncio in mercatino? Magari qualcuno della tua zona li cede ;)
Si, ho inserito un annuncio nel "mercatino". Staremo a vedere. :(

Bloccato