Messaggio
di Fiamma » 03/09/2022, 12:31
Ciao Jacky,
La tua vasca è bellissima, complimenti, però non la trovo esattamente adatta a dei Carassi, che come hai già potuto notare tendono sempre a ficcarsi nei guai e crescendo da pallette diventeranno palloni e avranno bisogno di spazio e litri.
Io lascerei solo due o tre rocce, le più lisce tra quelle che hai, sistemate in modo che non creino anfratti dove si possono incastrare, potresti aggiungere un legno sempre non appuntito per evitare che si feriscano, a cui legare le piante epifite.
Per quanto riguarda il cibo, con cosa li alimenti? I Carassi sono grufolatori del fondo, quindi prima o poi il cibo lo trovano, ma i miei appena mi vedono vengono ad elemosinare, quindi dagli tempo, in breve assoceranno te e il sollevamento del coperchio con il cibo.Mi sembrano molto piccoli, quindi in crescita, darei del cibo 2 volte al giorno in piccole quantità, vanno bene quelle a cui sei abituato con gli P. scalare, in proporzione alla taglia, aumenterai quando cresceranno.
I Carassi eteromorfi hanno spesso problemi con il cibo per via dei loro organi compressi, ammolla sempre il secco in un pò di acqua presa dell'acquario o acqua di bottiglia, e alterna con verdure sbollentate ( piselli sbucciati, bieta, zucchine, spinaci, broccoletti, all'inizio potrebbero ignorarli ma insisti, queste devono diventare un'abitudine almeno 3 volte a settimana) e con liofilizzato reidratato e con congelato ( artemia, chironomus ecc)
Il fondo è un fondo unico?
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- Jacky (04/09/2022, 17:47)