Rasbora tumore o idropisia?

Alimentazione, malattie, organismi spontanei

Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77

Bloccato
gallonimensili
star3

Messaggio di gallonimensili » 09/09/2022, 16:01

Salve,
torno ancora per chiedervi un parere su uno dei miei pesci (prima o dopo posterò anche qualcosa di bello lo giuro x_x ).
Ieri sera ho visto che uno dei miei Rasbora Heteromorpha ha un grosso rigonfiamento in testa.
Ad occhio sembra più simile ad un tumore che ad idropisia, dato che le scaglie nonostante il rigonfiamento sono quasi perfette, solo nella zona di confine tra rigonfiamento ce ne stanno un paio leggermente alzate.
I valori sono apposto (nitriti 0, nitrati fosfati bla bla bla tutto ok), gli altri pesci stanno bene, il pesce stesso ha una "bella cera" se non fosse per il bubbone.
Oggi ho visto per la prima volta che respira veloce ed è andato a prendere ossigeno in superficie...
Non so quanto tempo gli rimanga, nel dubbio l'ho messo in una vaschetta a parte con qualche galleggiante, stasera ordino un riscaldatore (tanto casa mia sta sui 26 gradi).
Secondo voi cos'ha?
Se dite provo a somministrargli qualcosa, però da come si muove e respira veloce mi sa che non ha ancora molto da vivere =((
Grazie in anticipo @};-
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mmarco
star3

Messaggio di mmarco » 09/09/2022, 16:39

Non è un idropisia...anche se ne so zero.
Purtroppo è mal presa.
Mi dispiace :(
Ciao

Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
gallonimensili ha scritto:
09/09/2022, 16:01
casa mia sta sui 26 gradi
Va bene....

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato mmarco per il messaggio:
gallonimensili (11/09/2022, 1:09)

sp19
Moderatore

Messaggio di sp19 » 10/09/2022, 20:33

Ciao, di sicuro c'è una infezione, il ponfo potrebbe essere di tutto, c'è anche poco da fare secondo me 😕
Questi utenti hanno ringraziato sp19 per il messaggio (totale 2):
mmarco (10/09/2022, 20:34) • gallonimensili (11/09/2022, 1:08)
A nessuno piacciono le storie senza un finale. Ogni topic è un storia. Dicci come finisce :)

Tutti sono utili, nessuno è indispensabile

Bloccato