fondo fertile
- antonio2745
-
Profilo Completo
- antonio2745
-
Profilo Completo
fondo fertile
e vorrei chiedere se gli oggetti in ceramica per allestire l'acquario posso inserirli adesso per poi inserire l'acqua, durante la maturazione o dopo la maturazione ?
e vorrei chiedere se gli oggetti in ceramica per allestire l'acquario posso inserirli adesso per poi inserire l'acqua, durante la maturazione o dopo la maturazione ?
Posted with AF APP
- Fiamma
-
Profilo Completo
fondo fertile
Ciao antonio2745,
Il fondo fertile dovrebbe essere coperto dal fondo inerte, poi se qualche granello esce lo puoi ricoprire o aspirare, non so esattamente la tua situazione.Magari posta una foto della vasca e del fondo.
Quello che può succedere è che sballi i valori, e che favorisca le alghe, poi dipende che fondo fertile è.
Cosa intendi per oggetti in ceramica? Sono fatti apposta per acquario?
Ho visto che hai postato le stesse domande in più sezioni, sarebbe meglio fare un solo topic ( qui in Primo acquario va benissimo ) dove spieghi che acquario hai e come vorresti allestirlo e fai tutte le domande a riguardo, così è più facile avere tutte le informazioni in un posto e riusciamo a consigliarti meglio 
Il fondo fertile dovrebbe essere coperto dal fondo inerte, poi se qualche granello esce lo puoi ricoprire o aspirare, non so esattamente la tua situazione.Magari posta una foto della vasca e del fondo.
Quello che può succedere è che sballi i valori, e che favorisca le alghe, poi dipende che fondo fertile è.
Cosa intendi per oggetti in ceramica? Sono fatti apposta per acquario?
Ho visto che hai postato le stesse domande in più sezioni, sarebbe meglio fare un solo topic ( qui in Primo acquario va benissimo ) dove spieghi che acquario hai e come vorresti allestirlo e fai tutte le domande a riguardo, così è più facile avere tutte le informazioni in un posto e riusciamo a consigliarti meglio

Posted with AF APP
- antonio2745
-
Profilo Completo
fondo fertile
sono nuovo quindi em pensavo che avessi sbagliato categoria dove chiedere scusate.
comunque si hai centrato in pieno è caduto un pò di fondo fertile sulla sabbia e adesso ho "paura".
come detto in un altro topic avevo intenzione di togliere questo strato di sabbia ricoperto dal fondo fertile per poi riaggiungerla.
per quanto riguarda gli oggetti in ceramica si, volevo solo sapere quando inserirli.. visto che non vorrei sbagliare nulla
Aggiunto dopo 44 minuti 47 secondi:
il fondo è della tetra "complete substrate"
comunque si hai centrato in pieno è caduto un pò di fondo fertile sulla sabbia e adesso ho "paura".
come detto in un altro topic avevo intenzione di togliere questo strato di sabbia ricoperto dal fondo fertile per poi riaggiungerla.
per quanto riguarda gli oggetti in ceramica si, volevo solo sapere quando inserirli.. visto che non vorrei sbagliare nulla
Aggiunto dopo 44 minuti 47 secondi:
antonio2745 ha scritto: ↑27/09/2022, 21:36sono nuovo quindi em pensavo che avessi sbagliato categoria dove chiedere scusate.
il fondo è della tetra "complete substrate"
Posted with AF APP
- gem1978
-
Profilo Completo
fondo fertile
da subito forse è più comodo. Ma è indifferente per altri aspetti.
Se puoi rimuovilo, soluzione migliore, altrimenti coprilo con altra sabbia.
antonio2745 ha scritto: ↑27/09/2022, 22:20per quanto riguarda gli oggetti in ceramica si, volevo solo sapere quando inserirli.. visto che
da subito forse è più comodo. Ma è indifferente per altri aspetti.
antonio2745 ha scritto: ↑27/09/2022, 22:20comunque si hai centrato in pieno è caduto un pò di fondo fertile sulla sabbia e adesso ho "paura".
Se puoi rimuovilo, soluzione migliore, altrimenti coprilo con altra sabbia.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario