Beh, in realtà che c'è che non va? Per le werneri e per le caridina dovrebbe essere una buona acqua.
Per il ceratophillum e anubias pure.
L'unico che potrebbe patire è il limnobium ma vedremo.
Per quanto riguarda la fertilzzazione io alzerei NO3- e PO43-. Ma sei ancora abbastanza all'inizio, perciò senza esagerare.
pH e temperatura non importano, nella demineralizzata. Mentre quei 61 µS/cm (immagino) di conducibilità è alto. C'è molto di meglio.
Con KH 10 è impossibile abbiano effetto.
So che detto da me è strano (io sconsiglio quasi tutte le striscette in commercio) direi che hanno ragione le strisce.
Normalmente tendono a sovrastimare l'azoto. Se il tassello resta bianco, per me sono zero.
In che senso, senza fondo?
Puoi farlo, ma primo cambia acqua demineralizzata. Ottime sono quelle dell'Eurospin, della Coop e della Conad.
Secondo, sinceramente io lascerei stare. Sta sereno...lascia in pace la vasca.
Non funziona proprio così.
Cambiala.
No, sbagliato. Osmosi e demineralizzata sono la stessa cosa. Si ottengono entrambe per osmosi inversa. Ma non tutte sono buone. E se volete vi spiego il perché. Ma di fatto è così. La demineralizzata dell'Eurospin, per dire, ha 14 µS/cm di EC.
Dovrebbe essere 0. Se solo basso c'è qualcosa che non va.
Niente. Se le piante stanno bene, per me stai a posto. Non vedo perché complicarsi la vita, davvero.