Buongiorno a te @Certcertsin , non c'è nulla di cui scusarsi.... io per primo (per vari motivi) sono stato un po' assente dal forum....

Di ferro ho il preparato con Cifo S5 radicale
Perfetto... stasera procedo... meglio a luci spente se non ricordo male! Certcertsin ha scritto: ↑28/09/2022, 6:44se s5 darei una bella arrossata più o meno 10 ml in cento litri

Certcertsin ha scritto: ↑28/09/2022, 6:44Azoto..Lo fornisci extra?
Fosforo da diario non vedo che lo metti eppure i fosfati sono ok?molto bene.
Esatto... azoto 0,2 ml il 12/9 per "bilanciare" i fosfati
Certcertsin ha scritto: ↑28/09/2022, 6:44Magnesio il divario KH GH mi farebbe pensare che c è ma dopo tutti sti cambi (nulla di così esagerato e)con acqua povera di mg non è che manca?
calcola quanto solfato di magnesio per aumentare di un grado il GH.
Calcola ma non dare.
Dal calcolatore direi 15 ml.... ma aspetto conferma e allego foto del calcolo!!
Certcertsin ha scritto: ↑28/09/2022, 6:44Microelementi dicci quali hai e prossima settimana si vede.
Cerco la foto e la aggiungo...
Certcertsin ha scritto: ↑28/09/2022, 6:44CO2 con KH così basso occhio a non esagerare.
Dovresti arrivare ad un pH vicino a 6,5.
Al limite più in là studiamo il modo di tirarlo un po' su .
Ok..
Bene, per Mg aspetto conferma del calcolo...
Fosforo potrebbero essere i due Nanostomus "spariti" ?
Certcertsin ha scritto: ↑28/09/2022, 6:44Metti una panoramica fresca per favore è per rendermi conto della massa vegetale.
Ti aggiungo un po' di foto appena fatte....
La Hygrophyla sempre peggio.... nonostante abbia sistemato gli steli sani.... continua a bucarsi a vista d'occhio... ma cresce veloce ugualmente... in effetti sembrano foglie pallide con nervature in vista... carenza di Mg come supponi??
Grazie e buona giornata anche a te!

Un pezzo di tubo cella CO2 (quello verso la superficie dell'acqua) si è ricoperto di roba dura anche da togliere sopra la quale sono cresciute piccole alghe a pennello!!!! Allego foto.

Aggiunto dopo 2 minuti 40 secondi:
Dimenticavo la foto del calcolo Mg..