questa, mi sono confusa con l' Heteranthera, nomi simili, piante diverse

C'è comunque allelopatia se non ricordo male.
Mi sembra di vedere anche una Cryptocoryne.
gem1978 ha scritto: ↑11/10/2022, 8:32per come è adesso lo vedo adatto a poecilidi.
Potresti provare una coppia di velifera con guppy e/o platy.
Oppure solo guppy e platy.
eviterei i pesci da fondo visto il substrato fertile.
Per Neon o cardinali , non assieme, vanno sistemati pH e durezze. Le rocce sono sintetiche suppongo. Il fondo sai se è calcareo?
Se tieni la vasca senza riscaldatore e ti regoli bene con l'alimentazione rischi meno di andare in sovraffollamento, cosa che con i poecilidi è praticamente scontata prima o poi.
La rossa non la riconosco, forse una Alternanthera. Intanto microsorum e anubias non vanno interratesono piante epifite. L'anubias poi è anche sciafila, sotto la luce diretta potrebbe riempirsi di alghe.
un bel trenino in realtà
allelopatica
intanto direi che puoi aspettare di vedere se sono arrivate con le piante
I pulitori non esistono, sporcano come o più degli altri. Se pensavi di assumere una colf a tempo pieno mi sa che ti tocca armarti di scopa e paletta e fare da te
gem1978 ha scritto: ↑11/10/2022, 12:02un bel trenino in realtàvallisneria, Cryptocoryne e Alternanthera. sempre se ho visto bene.
allelopatica
Puoi tenerle e vedere che succede.
Se qualcuna non ce la fa almeno sai un possibile motivo.
intanto direi che puoi aspettare di vedere se sono arrivate con le piante
Diventano infestanti se eccedi con il cibo per i pesci.
Intanto ti lascio una lettura. Se hai dubbi siamo qui.https://acquariofilia.org/invertebrati-gasteropodi-caridina/lumache-acquario-ampullaria-neritina-physa-melanoides/
I pulitori non esistono, sporcano come o più degli altri. Se pensavi di assumere una colf a tempo pieno mi sa che ti tocca armarti di scopa e paletta e fare da te
Mi ricordi che fondo hai e se hai il fertile sotto?► Mostra testo
eviterei i pesci da fondo soprattutto per via del fertile sotto.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti