I vostri "pesci pulitori"
- PSK
-
Profilo Completo
L14
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IN A MIRRORED ROOM
JUST A SIMPLE MAN
NAKED, BROKEN, BEAT, AND SCARRED
JUST A SIMPLE MAN
NAKED, BROKEN, BEAT, AND SCARRED
- Fiamma
-
Profilo Completo
Rineloricaria Red ( e Cory Julii sullo sfondo)
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Den10
-
Profilo Completo
Il mio ancistrus da riproduzione 

► Mostra testo
Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)
- emanuele14
-
Profilo Completo
Ciao, mi sembra siano trilineatus e non julii. I julii hanno dei puntini sulla testa, mentre i tuoi mi sembrano abbiano un reticolato a righette, tipico appunto dei trilineatus(ben visibile sull'esemplare tutto a destra nella tua foto). Inoltre i Julii sono quasi introvabili in commercio, questo perché il 99,9% dei Corydoras venduti sotto julii sono in realtà trilineatus.
Ah, vedrai che belle soddisfazioni ti darà la Rineloricaria 
Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Spettacolo!
Attendiamo che si faccia fotografare per intero
Ciao, mi sembra siano trilineatus e non julii. I julii hanno dei puntini sulla testa, mentre i tuoi mi sembrano abbiano un reticolato a righette, tipico appunto dei trilineatus(ben visibile sull'esemplare tutto a destra nella tua foto). Inoltre i Julii sono quasi introvabili in commercio, questo perché il 99,9% dei Corydoras venduti sotto julii sono in realtà trilineatus.
Ah, vedrai che belle soddisfazioni ti darà la Rineloricaria

Aggiunto dopo 1 minuto 22 secondi:
Spettacolo!

- Fiamma
-
Profilo Completo
emanuele14,sì, sapevo di questa cosa, essendomi stati venduti da due differenti negozi e regalati da una terza parte come Julii li ho sempre chiamati così, anche perché in effetti se è così i veri Julii non esistono praticamente in nessun acquario...ma nessuno li chiama trilineatus, mi adeguo sbagliando :))
La Rineloricaria si crede un Cory anche lei
La Rineloricaria si crede un Cory anche lei
Posted with AF APP
- emanuele14
-
Profilo Completo
Fiamma, In realtà è proprio così, i julii non si trovano praticamente in nessun acquario. I trilineatus vengono ancora commercializzati come julii a causa di una possibile ripercussione legale nel caso in cui gli importatori e gli allevatori cambiassero il nome da julii a trilineatus ... praticamente cambiandolo rischierebbero parecchio dal punto di vista legale-economico, però non chiedermi perché, non conosco le leggi internali del commercio 
Comunque i julii sono rarissimi ma ipoteticamente è possibile trovarli, probabilmente nel caso solo esemplari wild, che io sappia non esistono allevamenti e la zona di cattura è completamente fuori dalle comuni rotte. Insomma non ci sarebbe mercato per commercializzarli, chi spenderebbe una fortuna per dei pesci che sono quasi identici ai trilineatus?
Comunque visto che i tuoi provengono da tre diverse parti, magari potresti postare qualche foto, sia mai che hai sia i trilineatus che i julii(anche se è praticamente impossibile). Trovare una foto dei veri julii è quasi impossibile, sarebbe una vera chicca averle qui su questo topic 
Già che ci siamo, posto tre foto dei miei trilineatus. Se il disegno sulla testa è formato da un reticolato a righette come i miei, trattasi di trilineatus

Comunque i julii sono rarissimi ma ipoteticamente è possibile trovarli, probabilmente nel caso solo esemplari wild, che io sappia non esistono allevamenti e la zona di cattura è completamente fuori dalle comuni rotte. Insomma non ci sarebbe mercato per commercializzarli, chi spenderebbe una fortuna per dei pesci che sono quasi identici ai trilineatus?
Comunque visto che i tuoi provengono da tre diverse parti, magari potresti postare qualche foto, sia mai che hai sia i trilineatus che i julii(anche se è praticamente impossibile). Trovare una foto dei veri julii è quasi impossibile, sarebbe una vera chicca averle qui su questo topic

Già che ci siamo, posto tre foto dei miei trilineatus. Se il disegno sulla testa è formato da un reticolato a righette come i miei, trattasi di trilineatus
- ellypsys
-
Profilo Completo
Buongiorno,
questo è un hypancistrus queen arabesque, con me da circa un anno.
Da poco ho preso un altro esemplare.
pendo sia L260.
un caro saluto a tutti.
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Altra foto
questo è un hypancistrus queen arabesque, con me da circa un anno.
Da poco ho preso un altro esemplare.
pendo sia L260.
un caro saluto a tutti.
Aggiunto dopo 2 minuti 37 secondi:
Altra foto