Si perché ho aggiunto acqua nel contabolle che non c'è nera piùArtic1 ha scritto: ↑04/10/2022, 14:35
germandowski92 ha scritto: ↑03/10/2022, 21:01CO2 spenta perché non ho tempo di regolarla che domani parto
Peccato. Ma ok. Al rientro attivala.
Ma se spegni e riaccendi cambia la regolazione?
aiuto alghe neofita
- germandowski92
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Posted with AF APP
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- germandowski92
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
@Platyno75 @Artic1 @Topo rieccomi, considerando che è passata una settimana da quando ho ridato luce all'acquario e che purtroppo torno a casa domenica prossima e non ho modo di sapere se ci sono alghe o ciano perchè i miei non sanno usare whatsapp...ha senso fertilizzare quel poco per dare una mano alle piante visto che saranno 3 settimane che non fertilizzo ? oppure meglio evitare e aspettare?
"Se continua a tenere la vasca stabile prima o poi le alghe se ne andranno e non le vedrà mai più finché non farà qualche cavolata. Ed anche il quel caso io sarò li ad aiutarlo." [Artic1]
- Platyno75
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Platyno75 per il messaggio:
- germandowski92 (09/10/2022, 17:44)
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- Artic1
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Aspetta di vedere i dati e le piante. Concorco con Platyno
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Artic1 per il messaggio:
- germandowski92 (10/10/2022, 11:12)
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -
#teamNoCO2
#teamPochiCambi
- germandowski92
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Signori rieccomi. La situazione alghe/ciano è sicuramente migliorata (direi un 80/90 %). Ho ancora qualche filamentosa ma FORSE non ho più i ciano.
Quelle strane alghe che non eravate riusciti a identificare sono presenti solo più all'uscita del filtro nascoste dietro le piante e non le tocco.
Mi preoccupano queste formazioni perché non so se sono alghe o ciano... Vi allego qualche foto man mano più zoommata diciamo così vi fate anche un idea generale della vasca.
Quindi per ora sono contento e mi pento di non averlo fatto prima. Appena riesco faccio test e apro un altra discussione sulla fertilizzazione così forse facciamo le cose più ordinate @Artic1.
Quelle strane alghe che non eravate riusciti a identificare sono presenti solo più all'uscita del filtro nascoste dietro le piante e non le tocco.
► Mostra testo
Mi preoccupano queste formazioni perché non so se sono alghe o ciano... Vi allego qualche foto man mano più zoommata diciamo così vi fate anche un idea generale della vasca.
Quindi per ora sono contento e mi pento di non averlo fatto prima. Appena riesco faccio test e apro un altra discussione sulla fertilizzazione così forse facciamo le cose più ordinate @Artic1.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Platyno75
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Con una fertilizzazione cauta e crescente vedrai che andrai alla grande. La vasca mi piace molto, la massa vegetale è buona e migliorerà.

Aggiunto dopo 26 secondi:
Mi raccomando, calma e pazienza sempre 

Aggiunto dopo 26 secondi:
Mi raccomando, calma e pazienza sempre

Posted with AF APP
- germandowski92 (16/10/2022, 11:18)
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- germandowski92
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
grazie, mi farebbe piacere partecipare poi ad un concorso qui sul forum sperando di contare sul voto tuo e di @Matias
(wei, dai che una battaglia l'ho vinta anche se la guerra contro le alghe non è ancora finita)
Ma sai per caso cosa potrebbe essere quella formazione sull'ultima foto? (c'è anche altrove ma ho fatto solo una foto per pigrizia tanto è uguale)
grazie, mi farebbe piacere partecipare poi ad un concorso qui sul forum sperando di contare sul voto tuo e di @Matias

Ma sai per caso cosa potrebbe essere quella formazione sull'ultima foto? (c'è anche altrove ma ho fatto solo una foto per pigrizia tanto è uguale)
- Platyno75
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Alghe puntiformi probabilmente. Quando fertilizzerai correttamente spariranno o quasi. Se sono poche ignorale.
Alghe puntiformi probabilmente. Quando fertilizzerai correttamente spariranno o quasi. Se sono poche ignorale.
Posted with AF APP
- germandowski92 (16/10/2022, 11:30)
CIFO-addicted 

CIFO-addicted

- germandowski92
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
per esserne più sicuro ti servirebbe una foto migliore oppure non ti cambierebbe nulla?
per esserne più sicuro ti servirebbe una foto migliore oppure non ti cambierebbe nulla?
- Platyno75
-
Profilo Completo
aiuto alghe neofita
Posted with AF APP
- germandowski92 (16/10/2022, 18:58)
CIFO-addicted 

CIFO-addicted