inquinanti NO2- sono a 0, gli NO3- sono a 25, pH 7, PO43- 0.2 mg/l, temperatura 28/29°, se servono altri test di acqua li faccio oggi pomeriggio come arrivo a casa.
Accoppiamento betta
- jollyjoker88
-
Profilo Completo
Accoppiamento betta
Buongiorno, volevo provare a fare accoppiare il mio betta, dovrebbe avere circa un anno, ho un acquario fluval Flex 30 lt. Avrei bisogno di qualche dritta su come farlo accoppiare, se sto sbagliando qualcosa o se ci sono metodi migliori. Ho inserito la femmina nell'acquario del maschio in una sala parto in modo che si osservassero, il maschio già aveva fatto il nido di bolle, dopo tre giorni l'ho rilasciata e il maschio ha cominciato a seguirla.. solo che la femmina non si fa raggiungere
. Se li chiudessi entrambi in sala parto cambierebbe qualcosa? sarebbe una mossa sbagliata? Dovrei cambiare la femmina?
inquinanti NO2- sono a 0, gli NO3- sono a 25, pH 7, PO43- 0.2 mg/l, temperatura 28/29°, se servono altri test di acqua li faccio oggi pomeriggio come arrivo a casa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Accoppiamento betta
Ci credo che non si fa raggiungere...hai un'altra vasca pronta per lei dove metterla dopo l'accoppiamento o comunque se il maschio l'aggredisse ( cosa tutt'altro che improbabile)?
Eviterei decisamente di metterli entrambi in uno spazio ristretto come la sala parto.
Il pH è alto, per loro sarebbe meglio 6.8, meglio ancora 6.5
Eviterei decisamente di metterli entrambi in uno spazio ristretto come la sala parto.
Il pH è alto, per loro sarebbe meglio 6.8, meglio ancora 6.5
Posted with AF APP
- jollyjoker88
-
Profilo Completo
Accoppiamento betta
Certo, ho un'altra vasca dove stava prima insieme ad altri pesci. In sala parto l'ho messa solo per la preparazione all'accoppiamento.
- Starman
-
Profilo Completo
Accoppiamento betta
Lei sembra ancora molto giovane…non toccare nulla per adesso, lasciali a vista ed alimentali a surgelato/vivo
in base al comportamento capirai quando metterli insieme

«Reality is for people who can't face drugs»
- Gioele
-
Profilo Completo
Accoppiamento betta
sì, che perdi la femmina.
femmina giovane.
di mio se vuoi proprio essere sicuro.
vaschetta disallestita o con un po' di ceratophyllum, acqua osmosi con un po' di catappa, ci metti la femmina e la ingrassi a chiuronomus, temperatura già a 25/26 è sufficiente, un mese o due così, un cambio importante, la metti nella sala parto, metti dentro il maschio, aspetti che faccia il nido, provi a liberarla, se si accoppiano, la levi subito e la metti in una vasca vera, appena le uova si schiudono, levi il maschio e ti trovi gli avannotti in una vasca diversa dai genitori.
poi io ti direi di non farlo perché a meno di cambi e alimentazione forzati non ottieni dei betta vendibili in un tempo utile, però quello vedi tu
Aggiunto dopo 55 secondi:
ora come ora non è nemmeno lontanamente pronta, è inutile provarci
jollyjoker88 ha scritto: ↑17/10/2022, 9:33Se li chiudessi entrambi in sala parto cambierebbe qualcosa?
sì, che perdi la femmina.
femmina giovane.
di mio se vuoi proprio essere sicuro.
vaschetta disallestita o con un po' di ceratophyllum, acqua osmosi con un po' di catappa, ci metti la femmina e la ingrassi a chiuronomus, temperatura già a 25/26 è sufficiente, un mese o due così, un cambio importante, la metti nella sala parto, metti dentro il maschio, aspetti che faccia il nido, provi a liberarla, se si accoppiano, la levi subito e la metti in una vasca vera, appena le uova si schiudono, levi il maschio e ti trovi gli avannotti in una vasca diversa dai genitori.
poi io ti direi di non farlo perché a meno di cambi e alimentazione forzati non ottieni dei betta vendibili in un tempo utile, però quello vedi tu
Aggiunto dopo 55 secondi:
ora come ora non è nemmeno lontanamente pronta, è inutile provarci
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater

#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso
#teamnofilter
#blackwater
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso