Uova nell'acquario
- Sandragio1989
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Buonasera.
Abbiamo visto un avannotto stasera e altre uova.
Vorrei sapere cosa sono.
Cosa dobbiamo fare?
Grazie
Abbiamo visto un avannotto stasera e altre uova.
Vorrei sapere cosa sono.
Cosa dobbiamo fare?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Foto dell'avannotto? Che pesci hai in vasca?
Quella in foto sembra più una bolla d'aria, hai altre foto delle uova?
Quella in foto sembra più una bolla d'aria, hai altre foto delle uova?
Posted with AF APP
- Sandragio1989
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Abbiamo 1coppia di Guppy(m e f) 6 neon e 2 pulitori.
gli avannotti sono 4 ma ne siamo riusciti a salvare 3.
Non ci siamo accorti di nulla.
Infatti non capiamo neanche chi sia la madre per metterla da parte
gli avannotti sono 4 ma ne siamo riusciti a salvare 3.
Non ci siamo accorti di nulla.
Infatti non capiamo neanche chi sia la madre per metterla da parte
- gem1978
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
a parte che è inutile metterla "da parte" perché le provochereste stress, e poi è una sola femminaSandragio1989 ha scritto: ↑22/10/2022, 8:48non capiamo neanche chi sia la madre per metterla da parte

i pulitori non esistono

Se la vasca è quella del profilo direi che è piccola, molto, per i pesci che hai.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
-
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Se sono uova, non sono di Guppy.
Saranno i corridori.
Ciao
Aggiunto dopo 50 secondi:
Io penso ai corridori ma ho letto ora "pulitori".
Metti foto.
Se sono uova, non sono di Guppy.
Saranno i corridori.
Ciao
Aggiunto dopo 50 secondi:
Io penso ai corridori ma ho letto ora "pulitori".
Metti foto.
Posted with AF APP
- Sandragio1989
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Abbiamo messo i neonati che riusciamo a vedere da parte in una vaschetta dentro l'acquario.
ma posso metterli in una ciotola trasparente fuori l'acquario? Cosa gli do da mangiare?
La luce meglio quella naturale?
Aggiunto dopo 1 minuto 29 secondi:
Abbiamo messo i neonati che riusciamo a vedere da parte in una vaschetta dentro l'acquario.
ma posso metterli in una ciotola trasparente fuori l'acquario? Cosa gli do da mangiare?
La luce meglio quella naturale?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gem1978
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
giusto, mi era sfuggito.
Intanto aspettiamo le risposte alle altre domande e la foto richiesta era dei pesci.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
- Fiamma
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Sandragio1989,non hai risposto alla domanda, cosa sono i tuoi " pulitori"?
se non lo sai, almeno metti delle foto per identificarli.
Gli avannotti si vedono appena, mi sembrano piccoli per essere di Guppy ( @Phenomena che dici) che sono comunque vivipari, cioè partoriscono avannotti già formati e non uova.
Io lascerei fare alla natura e li lascerei in vasca, altrimenti puoi provare a sbriciolare un pizzico veramente microscopico di mangime se non hai un mangime per avannotti ( l'ideale sarebbe un mangime liquido come il Nobil fluid Jbl) ma poi l'acqua nella vaschetta si inquina e devi fare piccoli cambi con l'acqua dell'acquario.
Acquario che come dice Gem è troppo piccolo, che dimensioni ha? Ci metti una foto?
Da quanto è allestito e da quanto hai messo i pesci?
se non lo sai, almeno metti delle foto per identificarli.
Gli avannotti si vedono appena, mi sembrano piccoli per essere di Guppy ( @Phenomena che dici) che sono comunque vivipari, cioè partoriscono avannotti già formati e non uova.
Io lascerei fare alla natura e li lascerei in vasca, altrimenti puoi provare a sbriciolare un pizzico veramente microscopico di mangime se non hai un mangime per avannotti ( l'ideale sarebbe un mangime liquido come il Nobil fluid Jbl) ma poi l'acqua nella vaschetta si inquina e devi fare piccoli cambi con l'acqua dell'acquario.
Acquario che come dice Gem è troppo piccolo, che dimensioni ha? Ci metti una foto?
Da quanto è allestito e da quanto hai messo i pesci?
Posted with AF APP
- Sandragio1989
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
L'acquario è un 26 litri.
abbiamo 6 corridori o pesci neon,1 pulitore di fondo,1 pulitore di vetro e un m e una f di Guppy.
Gli avannotti sono 3 finora.
Abbiamo paura a metterli nella vasca chissà vengono mangiati...ieri il Guppy m ci ha provato e il pulitore di fondo è sempre sulla foglia dove sotto ci sono le uova,quasi ad aspettare che escano.
Cosa mi consigliate di fare per questi avannotti?
Aggiunto dopo 2 minuti 48 secondi:
L'acquario è un 26 litri.
abbiamo 6 corridori o pesci neon,1 pulitore di fondo,1 pulitore di vetro e un m e una f di Guppy.
Gli avannotti sono 3 finora.
Abbiamo paura a metterli nella vasca chissà vengono mangiati...ieri il Guppy m ci ha provato e il pulitore di fondo è sempre sulla foglia dove sotto ci sono le uova,quasi ad aspettare che escano.
Cosa mi consigliate di fare per questi avannotti?
- Phenomena
-
Profilo Completo
Uova nell'acquario
Mah, potrebbero anche essere guppy appena riassorbito il sacco vitellino, è un po' sfocata la foto per esserne sicuri.
Quoto, di qualunque specie siano non vanno spostati, nella vaschetta che hai usato non c'è ricircolo di acqua (e quindi di ossigeno) né piante e il cibo in eccesso andrebbe ad accumularsi sul fondo se non aspirato, facendo proliferare batteri e malattie indesiderate.
@Sandragio1989 ora che ci sono anche dei piccoli sarebbe importante prendere un acquario adatto, con piante vere (qui sul mercatino ce ne sono anche di regalate o quasi). La tua vaschetta è una trappola mortale per quei pesci, per molti motivi.
Se ti va di approfondire e salvarli noi siamo qui, ricordandoti che si può fare un acquario bello e confortevole per i pesci anche con pochi spicci.
Quoto, di qualunque specie siano non vanno spostati, nella vaschetta che hai usato non c'è ricircolo di acqua (e quindi di ossigeno) né piante e il cibo in eccesso andrebbe ad accumularsi sul fondo se non aspirato, facendo proliferare batteri e malattie indesiderate.
@Sandragio1989 ora che ci sono anche dei piccoli sarebbe importante prendere un acquario adatto, con piante vere (qui sul mercatino ce ne sono anche di regalate o quasi). La tua vaschetta è una trappola mortale per quei pesci, per molti motivi.
Se ti va di approfondire e salvarli noi siamo qui, ricordandoti che si può fare un acquario bello e confortevole per i pesci anche con pochi spicci.
Posted with AF APP
For here am I sitting in a tin can
Far above the worldPlanet Earth is blue
And there's nothing I can do
(Space Oddity - David Bowie)