Esattamente che fondo hai?
2 morti
Moderatori: Matty03, Fiamma, Duca77
- cicerchia80
-
Profilo Completo
- NicoCA
-
Profilo Completo
2 morti
Scusami, ma i pesci si stanno intossicando e pensi agli accoppiamenti?
Il mio dire era riferito al fatto che pensare al pH quando si hanno problemi in vasca deve essere l’ultimo dei problemi.
Che poi ho visto pure betta adulti in negozio con ossigenatore a palla…e adulto in qualche modo ci deve essere arrivato da avannotto.
cicerchia80 ha scritto: ↑22/10/2022, 13:39.... @NicoCA riproduci sia pure i neon che sono o più facili da riprodurre a pH 8, e testimone l'intero forum ti do 500 euro di tasca mia
per diversi giorni anche basso (il famoso effetto tampone)
Abbassare il KH
Scusami, ma i pesci si stanno intossicando e pensi agli accoppiamenti?
Il mio dire era riferito al fatto che pensare al pH quando si hanno problemi in vasca deve essere l’ultimo dei problemi.
Che poi ho visto pure betta adulti in negozio con ossigenatore a palla…e adulto in qualche modo ci deve essere arrivato da avannotto.
- Catia73
-
Profilo Completo
2 morti
Pongo una domanda in modo diverso, vediamo
In che maniera deve/ può variare questo pH per non far danno ai MIEI pesci ( i miei pesci nella mia vasca col mio pH e il.mio KH)
Non mi interessano i negozi le riproduzioni le questioni altrui...
Voglio far star meglio i pesci.
Ok c'è da abbassare il KH, lo so!
Nessuno può spiegare altro?
c'è qualcosa che dovrei sapere?
Aggiunto dopo 3 minuti 23 secondi:
Ho già chiuso la CO2. Però non deve essere la soluzione finale, altrimenti tutti quelli che hanno passato lostesso che fanno? Rinunciano alla CO2?
E secondo, non da meno, non credo lo sbalzo di pH sia salutare, neanche per la vasca, quando sento parlare di stabilità dei valori e delle condizioni..
In che maniera deve/ può variare questo pH per non far danno ai MIEI pesci ( i miei pesci nella mia vasca col mio pH e il.mio KH)
Ho già chiuso la CO2. Però non deve essere la soluzione finale, altrimenti tutti quelli che hanno passato lostesso che fanno? Rinunciano alla CO2?
E secondo, non da meno, non credo lo sbalzo di pH sia salutare, neanche per la vasca, quando sento parlare di stabilità dei valori e delle condizioni..
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- Certcertsin
-
Profilo Completo
2 morti
Passo solo per dire ...ma sta CO2 è proprio necessaria nella tua vasca?
non sei l unica,leggendo.qua e la è una delle prime cause di morte(forse dopo il troppo cibo) per i nostri pesciotti, tanti son stati gasati soprattutto per inesperienza.
se dopo mesi anni non hai ancora capito come regolarla lascia perdere problema in meno.
SI possono fare belle vasche pure senza CO2 così pesce e gestore stanno più rilassati.
mio parere sia chiaro.
non sei l unica,leggendo.qua e la è una delle prime cause di morte(forse dopo il troppo cibo) per i nostri pesciotti, tanti son stati gasati soprattutto per inesperienza.
se dopo mesi anni non hai ancora capito come regolarla lascia perdere problema in meno.
SI possono fare belle vasche pure senza CO2 così pesce e gestore stanno più rilassati.
mio parere sia chiaro.
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio (totale 2):
- mmarco (23/10/2022, 8:19) • Catia73 (23/10/2022, 10:55)
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
Solo il wurstel ne ha due.
- Duca77
-
Profilo Completo
- NicoCA
-
Profilo Completo
2 morti
No, la questione è che la CO2 ti porta a uno stato più “pro” nella gestione della vasca.
Servono più attenzioni e devi capire te se hai il tempo per starci dietro.
Quando sono andato in vacanza 2 settimane ho chiuso del 80% la CO2, non mi sono fidato, sarebbe bastato un guasto alla pompa e addio fauna.
Catia73 ha scritto: ↑23/10/2022, 8:08Pongo una domanda in modo diverso, vediamo
No, la questione è che la CO2 ti porta a uno stato più “pro” nella gestione della vasca.
Servono più attenzioni e devi capire te se hai il tempo per starci dietro.
Quando sono andato in vacanza 2 settimane ho chiuso del 80% la CO2, non mi sono fidato, sarebbe bastato un guasto alla pompa e addio fauna.
-
-
Profilo Completo
2 morti
Solo per correggere sopratutto in soprattutto 
mmarco ha scritto: ↑22/10/2022, 8:17Quasi come due morti
Aggiunto dopo 2 minuti 29 secondi:
Guarda la vasca in maniera un po' più distaccata.
Troppi calcoli fanno tanto male quanto pochi.
Aggiunto dopo 1 minuto 16 secondi:
E sopratutto, rischiano (i tanti) di togliere la parola a chi ne sa di più: la vasca.
Aggiunto dopo 59 secondi:
vado a comprarmi una Rasbora (Heteromorpha).
Ciao
Solo per correggere sopratutto in soprattutto

Posted with AF APP