Saluti a tutti,
vorrei chiedere quali alternative al ferro liquido ci sono oltre il Cifo ferro.
Il Ferfast sempre al 6% DTPA è sicuro in acquaristica? penso di si ma chiedo per sicurezza, fino ad ora ho utilizzato il Cifo ferro nel flaconcino da 100ml, penso siano solo differenze di linea home/agricoltura, mi confermate?
Altri prodotti simili sempre al 6% in modo da usare agevolmente il calcolatore di questo meraviglioso forum?
Ho un acquario da 100 litri solo piante e non mi decolla come vorrei, do settimanalmente i prodotti della Easyline (fertilizzante base 15ml/sett. + Fosfo, Potassio e Nitro) e per ultimo il ferro della Cifo.
Può servire integrare con altro?
Le piante sono:
Egeria densa (mi cresce poco folta, nei rametti le foglie sono rade c'è molto gambo vuoto)
Microsorum pteropus (mi fa mole radici opportuniste)
Echinodorus bleheri
Alternanthera reineckii (le foglie più fresche sono belle rosse, poi diventano marroncino e si rovinano)
Hygrophila corymbosa
Echinodorus Harbii Rosa (fatica a crescere)
Hygrophila Polysperma Rosanervig
CO2 sempre presente e abbondante (pH 6,5-7,0 con 100 bolle minuto)
KH 8
GH 12
T. 23°
Ospiti come dicevo nessun pesce a parte le lumachine entrate con le piante e qualche biscetta bianca che a spot compaiono, spariscono e poi ritornano senza un perchè.
Buona serata
Quale ferro DTPA 6% ?
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Quale ferro DTPA 6% ?
ho provato a scaricarmi le schede e sembra di si
analisi dell'acqua?
Ah.. Che luci hai?
ho provato a scaricarmi le schede e sembra di si
analisi dell'acqua?
Ah.. Che luci hai?
Stand by
- Pardio
-
Profilo Completo
Quale ferro DTPA 6% ?
Le luci le ho fatte con le strisce LED, stando ai dati dovrei avere 800 lm ... ma in realtà non ho idea.
Tra l'altro le ho mischiate tra luce calda, naturale, fredda, ed un paio tra blu/bianco ghiaccio alternato ed un solo "tubo" con 3 rossi ed 1 blu (le strisce grow).
L'acquario a vista si presenta ben luminoso, almeno a pari di quelli commerciali che vedo in giro.
All'interno il pearling lo vedo su tutte le piante, a volte poco, a volte tanto che vedo proprio le bollicine uscire dalla foglie e salire.
Le luci le ho fatte con le strisce LED, stando ai dati dovrei avere 800 lm ... ma in realtà non ho idea.
Tra l'altro le ho mischiate tra luce calda, naturale, fredda, ed un paio tra blu/bianco ghiaccio alternato ed un solo "tubo" con 3 rossi ed 1 blu (le strisce grow).
L'acquario a vista si presenta ben luminoso, almeno a pari di quelli commerciali che vedo in giro.
All'interno il pearling lo vedo su tutte le piante, a volte poco, a volte tanto che vedo proprio le bollicine uscire dalla foglie e salire.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Quale ferro DTPA 6% ?
questa può essere additata ad una carenza di fosforo
Presumo tu abbia anche poco magnesio, ma l'acqua la tagli con osmosi?
prova a sospendere un attimo il potassio (il profito ne mette giá di suo e viaggi a dosi più alte se non ricordo male) , luce dovresti averne
Riesci a mettere qualche foto?
prova a sospendere un attimo il potassio (il profito ne mette giá di suo e viaggi a dosi più alte se non ricordo male) , luce dovresti averne
Stand by
- Pardio
-
Profilo Completo
Quale ferro DTPA 6% ?
Fosforo lo aggiungo settimanalmente.
Magnesio non ho idea, non saprei come testarlo. L'acqua si, 70% osmosi, 30% rubinetto, e l'ultimo cambio risale a 2 mesi fa (35 litri).
Stasera faccio una foto.
cicerchia80 ha scritto: ↑27/10/2022, 14:36
Fosforo lo aggiungo settimanalmente.
Magnesio non ho idea, non saprei come testarlo. L'acqua si, 70% osmosi, 30% rubinetto, e l'ultimo cambio risale a 2 mesi fa (35 litri).
Stasera faccio una foto.
- Pardio
-
Profilo Completo
Quale ferro DTPA 6% ?
ciao cicerchia80, ecco le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.