Salve a tutti,  ho una serie di dubbi e non so come risolverli. Innanzitutto i miei Iriatherina da 12 sono rimasti in 2 (un maschio e una femmina) e dato che difficilmente ne troverò altri cosa potrei mettere insieme per fare gruppo? gli endler potrebbero andare? oppure qualche altro Rainbow?
secondo dubbio: ieri ho visto in vasca delle baby Caridina; per ovviare al problema aspirazione nel filtro (ho inserito una rete stretta di zanzariera all'interno del vano riscaldatore) e possibile morte degli animali dietro al filtro stesso, pensavo di acquistare un filtro a zainetto/cascata, utilizzando il materiale già maturo di quello che ho già. che ne dite?
Aiutami, please.
Buona giornata 
ps il mio acquario è descritto nel profilo e i valori ultimi calcolati sono: pH 8 - GH 11 - KH 9 - PO43- 0 NO2- 0 - NO£ 5 - EC 495
Aggiunto dopo     2 minuti 36 secondi:

Aggiunta pesci
- dollo

- 
			Profilo Completo
- Monica

- 
			Profilo Completo
Aggiunta pesci
Ciao dollo   prima cosa mi spiace per le piccole
 prima cosa mi spiace per le piccole
 la zanzariera sull'aspirazione comunque solitamente funziona 

prima cosa mi spiace per le piccole
 prima cosa mi spiace per le piccolePseudomugil?
È rischioso comunque, l'ideale sarebbe far funzionare entrambi i filtri per un mesetto e poi staccare quello che vuoi eliminare
 Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  

- dollo

- 
			Profilo Completo
- Monica

- 
			Profilo Completo
Aggiunta pesci
Possiamo abbassarlo un pochino  8 è tanto anche per la fertilizzazione...oppure lo lasci cosi e inserisci Endler o addirittura Platy che se non sbaglio richiedono valori più alti
 8 è tanto anche per la fertilizzazione...oppure lo lasci cosi e inserisci Endler o addirittura Platy che se non sbaglio richiedono valori più alti  e lasci tutto com'è
 e lasci tutto com'è 

8 è tanto anche per la fertilizzazione...oppure lo lasci cosi e inserisci Endler o addirittura Platy che se non sbaglio richiedono valori più alti
 8 è tanto anche per la fertilizzazione...oppure lo lasci cosi e inserisci Endler o addirittura Platy che se non sbaglio richiedono valori più alti  e lasci tutto com'è
 e lasci tutto com'è Posted with AF APP

- dollo

- 
			Profilo Completo
- Monica

- 
			Profilo Completo
Aggiunta pesci
A pH alto alcune piante possono assorbire poco o male i concimi, nel caso approfondisci il discorso con chi ti segue in Fertilizzazione  
per abbassare il pH ci sono due strade...KH basso e acidificanti naturali
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/acidificanti-naturali/
oppure CO2 

per abbassare il pH ci sono due strade...KH basso e acidificanti naturali
https://acquariofilia.org/acquariologia-malattie-pesci-mangimi/acidificanti-naturali/
oppure CO2 

Posted with AF APP