Buonasera @Marta grazie, grazie veramente di tutto 
 la vasca sembra come rinata
  la vasca sembra come rinata  
 Certo, hanno fame, ma rispetto a prima si vede la differenza...
Appena fatti 
 / anche dopo una stressante giornata di lavoro, mi ritrovo qui con le mie provette e le mie boccette a fare lo scienziato pazzo...
/ anche dopo una stressante giornata di lavoro, mi ritrovo qui con le mie provette e le mie boccette a fare lo scienziato pazzo...
Per i valori invece:
EC 190 rispetto ai 179 che mi hai detto, mi dispiace, ma sta volta te l'ho fatta 
 (ironia) 
 (ironia)  
Ph7.5 e nessuno lo smuove ormai.
KH 4
GH 5 ma ormai penso che sovrasta solo... Appena posso prendo quello della Terra.
NO3- 10mg/lt (sarebbero 12.5) ma il test virava un pochino, ma pochino sul giallino, quindi deduco 10.
NO2- estinti.
PO43- 0,8mg/lt
Le foto ho quelle del cambio, ma sono pigro in questo momento di farne altre... Però le piante esprimono più "gioia" rispetto all'ultima. 
Sto iniziando ad avere paura di questa pianta... Ma a tal proposito 
 mi puoi consigliare qualche piantina? Prima avevo il pratino di Eleocharis, lobelia cardinalis mini e hydrocotyle leucecophala.
  mi puoi consigliare qualche piantina? Prima avevo il pratino di Eleocharis, lobelia cardinalis mini e hydrocotyle leucecophala. Ma quest'ultime si sono sciolte 
 il pratino ho deciso di non metterlo, preferisco vedere le Caridina che girano per vasca, mentre la lobelia mi piacerebbe riprenderla 
 il pratino ho deciso di non metterlo, preferisco vedere le Caridina che girano per vasca, mentre la lobelia mi piacerebbe riprenderla   
 secondo te?
Come sempre Grazie di tutto 
 se passerai per Caserta un giorno ti aspettano 2kg di mozzarella di Bufala 
 se passerai per Caserta un giorno ti aspettano 2kg di mozzarella di Bufala  

mai banali.
 mai banali. 

la lobelia mini puoi provare, io sto facendo un tentativo senza CO2, sperando non spighi...
  la lobelia mini puoi provare, io sto facendo un tentativo senza CO2, sperando non spighi... 
  la crypto e il microsorum mi hanno convinto, quest'ultima necessità di una zona d'ombra?
 la crypto e il microsorum mi hanno convinto, quest'ultima necessità di una zona d'ombra? ) ma perché così impari 
 ) ma perché così impari   
  si scherza ovviamente... Comunque non c'è problema, male che vada tolgo quella lampadina e ne metto una più potente.
 si scherza ovviamente... Comunque non c'è problema, male che vada tolgo quella lampadina e ne metto una più potente.  purtroppo essendo il mio giorno libero è l'unico giorno in cui posso coccolarmi la vasca... Comunque ti riassumo i risultati e le mie impressioni a riguardo.
 purtroppo essendo il mio giorno libero è l'unico giorno in cui posso coccolarmi la vasca... Comunque ti riassumo i risultati e le mie impressioni a riguardo.