Fertilizzazione naturale
Moderatori: Rindez, Marta, Certcertsin
- elvis64
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Test di questa mattina
I Nitrati non dovrebbero essere in rapporto 10 a 1 con il Fosforo?
I Nitrati non dovrebbero essere in rapporto 10 a 1 con il Fosforo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Elvis buongiorno!
Aggiunto dopo 6 minuti 41 secondi:
No nel senso se così fossero perché no,ma non è di certo un numero da rincorrere.
SOno macro importanti ,vero,quindi non devono mancare ma non complicarti la vita con i rapporti,considerando pure che i nitrato e solo una delle varie forme d azoto.
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
A proposito d azoto ho vistonsul diario che tempo fa che hai iniziato la cura perché poi l hai sospesa?
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Io non lo vedo male.
Stavo guardando il diario.
Ferro ne hai dato molto poco intimamente,hai l S5 radicale ?
Io ci darei una bella arrossata.
Da già ci fai vedere pure le galleggianti?
Aggiunto dopo 6 minuti 41 secondi:
No nel senso se così fossero perché no,ma non è di certo un numero da rincorrere.
SOno macro importanti ,vero,quindi non devono mancare ma non complicarti la vita con i rapporti,considerando pure che i nitrato e solo una delle varie forme d azoto.
Aggiunto dopo 1 minuto 5 secondi:
A proposito d azoto ho vistonsul diario che tempo fa che hai iniziato la cura perché poi l hai sospesa?
Aggiunto dopo 3 minuti 8 secondi:
Io non lo vedo male.
Stavo guardando il diario.
Ferro ne hai dato molto poco intimamente,hai l S5 radicale ?
Io ci darei una bella arrossata.
Da già ci fai vedere pure le galleggianti?
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.
- elvis64
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Buongiorno
Si lo pteropus si è dimezzato dall'introduzione ma poi sembra stabilizzato, è il windelow che praticamente è scomparso, ne sono rimaste un paio di foglie appena
Si effettivamente non ho dato ferro perchè il test mi dava 0,1mg/l, non dovrebbe stare tra 0,03 e 0,1 mg/l ???
Si ho S5 radicale
Credi sia meglio aggiungere Azoto e Ferro comunque ???
Non ho più aggiunto perchè con NO3- a 2mg/l un po di nitrati c'eranoCertcertsin ha scritto: ↑19/10/2022, 7:17A proposito d azoto ho vistonsul diario che tempo fa che hai iniziato la cura perché poi l hai sospesa?
Si lo pteropus si è dimezzato dall'introduzione ma poi sembra stabilizzato, è il windelow che praticamente è scomparso, ne sono rimaste un paio di foglie appena
Certcertsin ha scritto: ↑19/10/2022, 7:17Ferro ne hai dato molto poco intimamente,hai l S5 radicale ?
Si effettivamente non ho dato ferro perchè il test mi dava 0,1mg/l, non dovrebbe stare tra 0,03 e 0,1 mg/l ???
Si ho S5 radicale
Credi sia meglio aggiungere Azoto e Ferro comunque ???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
ALlora con l s5 se usi Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento tanto più su non puoi andare come concentrazione.
io un arrossata la darei se l.acqua non è troppo colorata.
DA già non dimenticare che un po'(neanche poi così poco) lo dai con il rinverdente.
ALlora con l s5 se usi Ferro chelato in acquario: il trucco dell'arrossamento tanto più su non puoi andare come concentrazione.
io un arrossata la darei se l.acqua non è troppo colorata.
DA già non dimenticare che un po'(neanche poi così poco) lo dai con il rinverdente.
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- elvis64
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Il problema è proprio quello con le 26 pigne di ontano che ci ho buttato dentro e chi lo vede l'arrossamento? 
Il problema è proprio quello con le 26 pigne di ontano che ci ho buttato dentro e chi lo vede l'arrossamento?

- elvis64
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Domandina facile facile...
vasca da 50 Lt, Nitrati presenti 1mg/l volendo portare NO3- a 10mg/l con Cifo Azoto
si dovrebbe aggiungere 1ml
oppure 0,25ml
con il test misuro solo NO3- o i Nitrati totali?
vasca da 50 Lt, Nitrati presenti 1mg/l volendo portare NO3- a 10mg/l con Cifo Azoto
si dovrebbe aggiungere 1ml
oppure 0,25ml
con il test misuro solo NO3- o i Nitrati totali?
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Freeena la mula.
Aggiunto dopo 7 minuti 5 secondi:
Prima di tutto test a parte dicci cosa ti ha fatto venire voglia d azoto.
Freeena la mula.
Aggiunto dopo 7 minuti 5 secondi:
Prima di tutto test a parte dicci cosa ti ha fatto venire voglia d azoto.
► Mostra testo
Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
- elvis64
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Bella domanda
Mi faccio sempre fuorviare dai valori di riferimento (NO3-=10 / PO43-=1) ed avendo NO3- a 1 sarei ipoteticamente sotto di 9
Se non adesso in quale momento andrebbero aumentati e come capire quando???
Bella domanda

Mi faccio sempre fuorviare dai valori di riferimento (NO3-=10 / PO43-=1) ed avendo NO3- a 1 sarei ipoteticamente sotto di 9
Se non adesso in quale momento andrebbero aumentati e come capire quando???
- Certcertsin
-
Profilo Completo
Fertilizzazione naturale
Il cifo azoto da azoto in tre forme.
1 nitrato quello che forse puoi rilevare subito dal test.
2 ammoniacale quello non lo rilevi dal test perché deve (se non viene pappato prima dalle piante,per tante è la loro forma preferita)fare il ciclo dell' azoto prima di diventare nitrato ed essere rilevato.
3 urea con lei ancora più lunga la storia.
Si scompone in tempi più o meno rapidi (anche giorni)diventa ammonio e anidride carbonica,l ammonio..scritto sopra.
Sul calcolatore capirai bene perché c è nitrati totali ipotetici,ipotetici perché difficilmente tutto quello azoto diventerà nitrato .
Non dimentichiamoci però dei nitriti fase intemedia e più pericolosa per i pesci del ciclo dell' azoto se tu dessi veramente un ml in 5o litri ,non avresti certo batteri e piante a sufficienza per sopportareun tale carico.
detto ciò con il cifo N si deve partire con mooolta calma,come se dovessi aumentare gradualmente il carico organico.
la vasca si deve abituare.
Parti se ti va con 3 mg/l di nitrati totali ipotetici.
Calcola e scrivi prima di mettere.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Ciclo dell'azoto in acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
fertilizzazione-in-acquario-f21/patenti ... l#p1402553
1 nitrato quello che forse puoi rilevare subito dal test.
2 ammoniacale quello non lo rilevi dal test perché deve (se non viene pappato prima dalle piante,per tante è la loro forma preferita)fare il ciclo dell' azoto prima di diventare nitrato ed essere rilevato.
3 urea con lei ancora più lunga la storia.
Si scompone in tempi più o meno rapidi (anche giorni)diventa ammonio e anidride carbonica,l ammonio..scritto sopra.
Sul calcolatore capirai bene perché c è nitrati totali ipotetici,ipotetici perché difficilmente tutto quello azoto diventerà nitrato .
Non dimentichiamoci però dei nitriti fase intemedia e più pericolosa per i pesci del ciclo dell' azoto se tu dessi veramente un ml in 5o litri ,non avresti certo batteri e piante a sufficienza per sopportareun tale carico.
detto ciò con il cifo N si deve partire con mooolta calma,come se dovessi aumentare gradualmente il carico organico.
la vasca si deve abituare.
Parti se ti va con 3 mg/l di nitrati totali ipotetici.
Calcola e scrivi prima di mettere.
Aggiunto dopo 1 minuto 2 secondi:
Ciclo dell'azoto in acquario
Aggiunto dopo 1 minuto 40 secondi:
fertilizzazione-in-acquario-f21/patenti ... l#p1402553
Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato Certcertsin per il messaggio:
- elvis64 (29/10/2022, 20:37)
Tutto ha una fine.