Problema vescica natatoria corydoras?
- Kriss
-
Profilo Completo
Ciao a tutti ragazzi, proprio oggi sono andato a prendere i pesci da inserire nel mio rio 125 ovvero degli hyphessobrycon eques e dei corydoras panda e proprio su questi ultimi che ho notato il broblema ma andiamo con ordine: oggi porto a casa i pesci e faccio fare loro l'acclimatamento tutto secondo le regole che ho seguito alla perfezione, dopo avere poi inserito i pesci in vasca osservandoli meglio noto che i corydoras pur essendo attivi e avendo esplorato credo quasi tutta la vasca noto che due di loro quando cercano di stare fermi si ribaltano o verso un lato o verso su o verso il fono e prima di finire in una posizione retta iniziano di nuovo a nuotare, leggendo online non ho capito molto ma ho pensato che potrebbe essere un problema alla vescica natatoria voi che ne pensate?Cosa dovrei fare?Vi premetto già che purtroppo non posso fare foto sia perchè non riuscirei a fotografarli sia perchè non ho a disposizione il telefono che ha deciso di abbandonarmi e che devo cambiare il prima possibile.
I valori sono i seguenti:
pH: 6,5/7
KH:4
GH:5
NO2-:0
I valori sono i seguenti:
pH: 6,5/7
KH:4
GH:5
NO2-:0
- Duca77
-
Profilo Completo
Se è vescica natatoria infiammata andrebbero isolati in una vaschetta sui 10 lt e digiuno per qualche giorno, però servirebbe un video per capire la situazione...
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Kriss
-
Profilo Completo
Purtroppo adesso non ne ho proprio la possibilità...qualcun altro ha altri consigli?
Purtroppo adesso non ne ho proprio la possibilità...qualcun altro ha altri consigli?
- Matias
-
Profilo Completo
@Kriss quando hai preso i pesci sembravano stare bene?
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Kriss
-
Profilo Completo
@Matias sì a me sebravano stare bene, anche quando si trovavano nel sacchetto per l'acclimatamento non mi sembravano avere questo problema
- Matias
-
Profilo Completo
Strano
ci sta che pesci come i corydoras siano particolarmente frenetici dopo l'inserimento in vasca, ma c'è da distinguere questo comportamento da un malessere dei pesci. Se non lo hai già fatto ti consiglio di spegnere le luci per non stressarlo ulteriormente, poi domani vediamo come va... Se continuano a comportarsi in modo molto anomalo allora ti suggerisco di provare a dividerli come detto da @Duca77, così puoi osservarli anche meglio.
Duca se Kriss ne fosse in possesso gli consiglierei anche di aggiungere un areatore alla vaschetta, che dici? Sicuramente ai corydoras servirebbe a prescindere (meglio non tenerli in acqua ferma), ma comunque suppongo che potrebbe diminuire il loro malessere...
Strano

Duca se Kriss ne fosse in possesso gli consiglierei anche di aggiungere un areatore alla vaschetta, che dici? Sicuramente ai corydoras servirebbe a prescindere (meglio non tenerli in acqua ferma), ma comunque suppongo che potrebbe diminuire il loro malessere...
C'è chi compra i pesci per eliminare le alghe, e chi fa crescere le alghe per comprare i pesci 

- Matias
-
Profilo Completo
Strano
ci sta che pesci come i corydoras siano particolarmente frenetici dopo l'inserimento in vasca, ma c'è da distinguere questo comportamento da un malessere dei pesci. Se non lo hai già fatto ti consiglio di spegnere le luci per non stressarlo ulteriormente, poi domani vediamo come va... Se continuano a comportarsi in modo molto anomalo allora ti suggerisco di provare a dividerli come detto da @Duca77, così puoi osservarli anche meglio.
Strano

- Duca77
-
Profilo Completo
Sì, non troppo potente visto che servirebbe solo una vaschetta piccola, e anche un riscaldatore se la temperatura dell'acqua inizia a scendere
Sì, non troppo potente visto che servirebbe solo una vaschetta piccola, e anche un riscaldatore se la temperatura dell'acqua inizia a scendere
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn
- Kriss
-
Profilo Completo
@Matias sì le luci sono già spente, adesso noto che quando nuotano lo fanno bene senza evidenti problemi e si sono un pò frenetici ma non appena si fermano iniziano a ribaltarsi anche se questo processo non si compie mai totalmente perchè il cory inizia subito a nuotare, altre due cose che ho notato sono che a differenza di poco fa invece di ribaltarsi partendo dalla testa (uno di questi due che hanno questo problema) si ribalta partendo dalla coda (la coda che pian piano si solleva) e questo mi porta apensare che sia una cosa che loro fanno volontariamente dato chefino a poco fa uno era steso sul fondo, respirava normalmente e non sembrava avere questo problema.
Per quanto riguarda l'areatore adesso non ne ho uno ma avevo messo in conto di prenderlo e l'avevo ordinato online e dovrebbe arrivare a giorni.
Per quanto riguarda l'areatore adesso non ne ho uno ma avevo messo in conto di prenderlo e l'avevo ordinato online e dovrebbe arrivare a giorni.
- Duca77
-
Profilo Completo
Io direi non guardare la vasca fino a domani, e poi osserva bene e facci sapere, magari devono solo acclimatarsi.
Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn