Alimentazione Betta

Betta splendens, Colisa, Trichogaster, ecc...

Moderatori: Gioele, Starman

Shockwave
star3

Alimentazione Betta

Messaggio di Shockwave » 07/11/2022, 14:07

Gioele ha scritto:
07/11/2022, 12:35

Shockwave ha scritto:
07/11/2022, 12:29
Altrimenti non ho capito cosa intendevi

setta a 22/23.
se va sopra, pace, se sta lì, va benissimo.

guarda che comunque un bel half moon avrà pinne integre per meno di un anno e mezzo, poi, volente o nolente, inizierà a deperire. inoltre vivono mediamente meno, pensaci bene

Si, ovviamente son già informato su tutto... però come "primo betta" mi piacerebbe un bell'half-moon, so già che me ne pentirò ma credo andrò in quella direzione.

Grazie mille, provvederò a settare la temperatura a 23, anche perchè ho notato che anche settando il riscaldatore 25, sul termometro mi segna 26/27.
http://www.rovidbeer.it/

Gioele
Moderatore

Alimentazione Betta

Messaggio di Gioele » 07/11/2022, 15:28

Shockwave ha scritto:
07/11/2022, 14:07
termometro

Lui comanda.
Nel dubbio ha ragione il termometro

Posted with AF APP
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Shockwave
star3

Alimentazione Betta

Messaggio di Shockwave » 11/11/2022, 10:56

Gioele ha scritto:
07/11/2022, 15:28
Lui comanda.
Nel dubbio ha ragione il termometro

Betta arrivato, riscaldatore impostato a 23° e tiene (da termometro) la temperatura sui 25°, quindi mi ritengo soddisfatto e per ora lascio stare così.
Ho inserito le 7 rasbore un paio di giorni prima dell'arrivo del Betta, per ambientarle senza shock e per fargliele trovare già nel "suo territorio" all'arrivo.
Sembra avere preso bene sia i compagni di vasca che l'acqua e tutto il resto, ha già fatto il suo primo nido di bolle e risponde bene anche al cibo e allo specchio.
Per quanto riguarda il filtro, per ora ho deciso di tenerlo attivo con timer 5 ore al giorno (dalle 14 alle 19, mentre la luce sta accesa dalle 17 alle 00) può essere un buon compromesso tra il tenerlo completamente spento e completamente acceso? In ogni caso il flusso è abbastanza basso e il getto è puntato verso il vetro posteriore della vasca.

Immagine
Immagine

Gioele
Moderatore

Alimentazione Betta

Messaggio di Gioele » 15/11/2022, 9:01

Shockwave ha scritto:
11/11/2022, 10:56
Per quanto riguarda il filtro, per ora ho deciso di tenerlo attivo con timer 5 ore al giorno (dalle 14 alle 19, mentre la luce sta accesa dalle 17 alle 00) può essere un buon compromesso tra il tenerlo completamente spento e completamente acceso?

sappi che il tuo filtro, è morto.
19 ore senza flusso fanno morire la flora batterica, che si riprende leggermente, ma in maniera del tutto inutile, per fortuna, perché se lo facessi andare più a lungo rischieresti un nuovo picco, per poi essere ucciso di nuovo. praticamente al momento la maturazione è andata, resettata, e il filtro ti ruba 5 ore di corrente al giorno senza svolgere alcun ruolo biologico.

Shockwave ha scritto:
11/11/2022, 10:56
risponde bene anche al cibo e allo specchio

eccellente, il nido di bolle alcuni esemplari lo fanno anche se stanno male, altri non hanno voglia, è un parametro che può dire poco, MA come nuota e il fatto che si incazzi dice molto, ed è positivo.

lui è giovane, si ispessirà, un bel blu
Questi utenti hanno ringraziato Gioele per il messaggio:
Shockwave (15/11/2022, 12:19)
Presidente onorario del sacro ordine dei samla
#teamnofilter
#blackwater🖤😎
#moderatorepercaso
Meglio chiedere il perdono che il permesso :D

Shockwave
star3

Alimentazione Betta

Messaggio di Shockwave » 15/11/2022, 9:18

Ok grazie delle preziose info. Per ora lascio così, il pesce sembra in salute e risponde bene, l'acqua pare a posto. Tutto nella norma direi.

Posted with AF APP

Bloccato